Covid, boom di contagi in India

Giovedì 13 Gennaio 2022
Covid, boom di contagi in India
(Teleborsa) - Sono 247 mila i nuovi positivi al Covid-19 registrati ieri in India, con un salto del 27 per cento in più rispetto ai dati del giorno precedente. I casi della variante Omicron sono 5.500. Sempre secondo il bollettino del ministero alla Salute, il tasso di positività giornaliero è del 13,11 per cento.



Il governo informa inoltre che, allo stato attuale, anche se il virus si sta diffondendo con estrema rapidità, il numero delle ospedalizzazioni è ancora basso.

La scorsa settimana, intanto, più di 15 milioni di nuovi casi di Covid sono stati segnalati in tutto il mondo, di gran lunga il maggior numero di casi segnalati in una sola settimana", lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in una conferenza stampa sulla pandemia a Ginevra.

"L'enorme picco di infezioni" nel mondo "è guidato da Omicron, che sta rapidamente sostituendo Delta in quasi tutti i paesi e anche se Omicron provoca una malattia meno grave di Delta, rimane un virus pericoloso, in particolare per coloro che non sono vaccinati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA