Coronavirus, la Germania si prepara a estendere il lockdown fino al 31 gennaio

Martedì 5 Gennaio 2021
Coronavirus, la Germania si prepara a estendere il lockdown fino al 31 gennaio
(Teleborsa) - Dopo la Gran Bretagna, anche la Germania si prepara ad annunciare il prolungamento e il rafforzamento delle misure di restrizione per contenere i contagi da Covid-19.

Secondo quanto riportato da Tagesspiegel, infatti, il governo federale e i Land sarebbero giunti a un accordo per estendere fino al 31 gennaio le misure approvate a metà dicembre – compresa la chiusura di scuole e asili nido e negozi – con la previsione di una stretta per quel che riguarda alcuni provvedimenti riguardo alla possibilità di contatti e movimenti.

Secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco, infatti, nella stretta approvata da Berlino ci sarebbe quella della limitazione agli incontri tra una famiglia e una sola altra persona, diversamente da quanto regolamentato finora che prevede la possibilità di incontrarsi tra due nuclei familiari per un massimo di cinque persone. Un'altra limitazione arriverebbe anche per quel che riguarda il raggio di movimento dalla propria abitazione che verrebbe limitato ai 15 km nelle aree in cui si superano le 200 nuove infezioni ogni 100mila abitanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA