Concorso Inps, aperto il bando per 165 posti dopo 13 anni

Giovedì 8 Ottobre 2020
Concorso Inps, aperto il bando per 165 posti dopo 13 anni

La notizia era nell'aria. Oggi è arrivata l'ufficialità. L'Inps ha aperto un nuovo bando di concorso per l'assunzione di 165 informatici, in sostituzione di altrettanto personale di analogo profilo e a 13 anni dall'ultima selezione per tali professionalità.

Lo fa sapere l'Inps con una nota. L'Inps sottolinea che sono stati programmati gli ulteriori fabbisogni di personale previsti nel 2020 e 2021, sempre in sostituzione di lavoratori già usciti mantenendo sostanzialmente invariato il personale complessivo degli ultimi anni.

«Si tratterà in particolare - si legge nella nota - di medici, avvocati, amministrativi e informatici, per un turn over stimato in circa 4000 unità. Una pianificazione gestionale fondamentale anche per evitare gravi deficit di competenze, causate dal turnover e da nuove necessità operative dell'Istituto, e per accelerare concretamente la modernizzazione dei servizi pubblici». Questa programmazione dei fabbisogni, approvata dal Cda e attualmente al vaglio dei ministeri vigilanti - conclude l'Istituto - «è punto di partenza per quel necessario incremento di risultati ed efficientamento dell'Istituto teso a supportare la produttività del Paese nel presente e nel futuro».

Video

Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 08:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci