IL TITOLO

Btp Valore, a metà giornata raggiunti i 3 miliardi: tasso minimo garantito al 3,25% per il primo e il secondo anno

Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%

Lunedì 5 Giugno 2023

Btp Valore, a metà giornata raggiunti i 3 miliardi

Gli ordini del Btp Valore non smettono di correre.

A metà giornata raggiungono i 3 miliardi di controvalore per quasi 98mila contratti.

Btp Valore supera i 2 miliardi di controvalore

Ordini senza sosta per il Btp Valore. Dopo oltre due ore hanno superato i 2 miliardi di controvalore per più di 65 mila contratti. Il collocamento è partito oggi e si concluderà venerdì, salvo anticipi. Il tasso minimo garantito è crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Il Btp Valore ha una durata di 4 anni, cedole semestrali e premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito.

Btp valore, la guida completa

Rendimenti e rischi: tutto quello che c'è da sapere

 

 

Btp Valore, ordini per un controvalore di oltre 1 miliardo

Ordini per un controvalore di oltre 1 miliardo per il Btp valore nella prima ora del primo giorno di collocamento che si chiuderà venerdì, salvo anticipo. La nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai piccoli risparmiatori ha una durata di quattro anni, cedole semestrali e premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito. Il tasso minimo garantito è crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%.

Btp Valore, oggi al via la prima emissione del nuovo titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori.

Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. Un tasso, quello dei primi due anni, in linea con il rendimento di un Btp normale con scadenza residua di 4 anni.

Ultimo aggiornamento: 16:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA