Nuova asta per il Buoni ordinari del Tesoro. Vanno in asta martedì prossimo, 29 agosto, Bot per 5,5 miliardi.
Si tratta di Bot a 6 mesi (riapertura, vita residua a 5 mesi) per 3,5 miliardi e di Bot annuali (vita residua 3 mesi) per 2 miliardi.
Asta BOT 6 mesi, buon interesse da specialisti in riaperture
Bot, cosa sono
I Buoni Ordinari del Tesoro sono titoli di Stato e sono emessi con scadenze uguali o inferiori all’anno e sono ammessi alla quotazione sui mercati regolamentati al dettaglio e all’ingrosso. L’esborso finanziario richiesto per questo tipo di investimento è di norma inferiore al valore nominale di rimborso; inoltre non esiste l’esigenza di reinvestire i flussi percepiti periodicamente a titolo di interessi. Chi vuole acquistare un BOT in asta deve prenotare la quantità desiderata presso un intermediario autorizzato entro il giorno lavorativo precedente l'asta.
I BOT possono essere sottoscritti per un valore nominale minimo di 1.000 euro o multipli di tale cifra.
Sono titoli che rimborsano alla pari, il cui interesse è rappresentato dalla differenza tra il prezzo di rimborso e quello di sottoscrizione.
Piccoli investitori, il tiro alla fune tra titoli di Stato e conti deposito
Bot e Btp, che differenza c'è
I BTP sono i Buoni del Tesoro Poliennali. L'emissione serve per il fabbisogno dello Stato di medio e lungo periodo e possono avere una durata che va da 3 a 30 anni, a seconda dell’investimento che andranno a finanziare.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout