Atlantia ferma nella volontà di separare ASPI con vendita o scissione

Lunedì 21 Settembre 2020
Atlantia ferma nella volontà di separare ASPI con vendita o scissione
(Teleborsa) - Atlantia conferma la volontà di attuare la separazione di ASPI dal resto del Gruppo, mediante la dismissione diretta della quota dell'88% o la scissione della stessa attraverso la creazione di una beneficiaria (NewCo) da quotare in Borsa.

Lo ha ribadito la holding di controllo di Autostrade, con una nota, in riferimento ad un articolo pubblicato da Affari & Finanza de La Repubblica, nel quale - afferma - "si lasciano intravedere ipotesi lontane dalla realtà, mettendo in dubbio l'effettivo intendimento di cedere la partecipazione nel capitale di ASPI".

"Entrambe le operazioni - si aggiunge - daranno certezza al mercato, sia in termini di tempi che di trasparenza, nel rispetto degli interessi di tutti gli investitori coinvolti".

Ricordando che il percorso è già stato concretamente avviato lo scorso 3 settembre con la costituzione della società beneficiaria denominata Autostrade Costruzioni e Concessioni. Atlantia definisce "del tutto prive di ogni fondamento le diverse ipotesi" citate nell'articolo che prospettano "possibili cambiamenti di programma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA