Amazon lancia due nuove iniziative di logistica per rendere più sostenibile il suo servizio di e-commerce. Le possibilità di «Liquidazione» e «Valutazione e rivendita» renderanno più semplice alle piccole e medie imprese rivendere gli articoli restituiti dai clienti o le scorte in eccesso, dando una seconda vita ai prodotti (secondo le stime più di 300 milioni).
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Il programma «Liquidazione di Logistica di Amazon», attivo negli Stati Uniti, in Italia, Germania, Francia, Spagna e presto anche in Regno Unito, offre ai partner di vendita di Amazon l'opportunità di usufruire del canale di liquidazione all'ingrosso di Amazon per avere comunque un ritorno dai prodotti resi e in eccesso. I partner di vendita che vogliono rivendere gli articoli restituiti possono approfittare anche del programma «Valutazione e rivendita di Logistica di Amazon», disponibile nel Regno Unito, e lo sarà negli Stati Uniti entro fine anno, e in Germania, Francia, Italia e Spagna dall'inizio del 2022, che consente di scegliere di vendere come «usati» gli articoli restituiti su Amazon. I partner di vendita possono impostare il prezzo degli articoli in base alla condizione e gestire le promozioni e le vendite utilizzando i loro processi esistenti. Questi programmi si affiancano alle altre iniziative di sostenibilità di Amazon, in linea con gli obiettivi fissati con il Climate Pledge, l'impegno dell'azienda a raggiungere zero emissioni nette di Co2 entro il 2040 e il 100% di energia rinnovabile entro il 2025.
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