All'indomani dalla vittoria dell'Italia a Euro 2020 Alitalia con il suo account twitter, "punzecchia" i tifosi inglesi, invitandoli a "dare un'occhiata alla Coppa" con tanto di sconto. Innanzitutto la compagnia di bandiera italiana prende in prestito lo slogan "It's coming Rome" per lanciare questa particolarissima offerta sui voli per la Capitale. I tifosi degli Azzurri - infatti - hanno modificato lo slogan degli inglesi che erano convinti del ritorno a casa (It's coming home) del calcio (con coppa annessa).
Leggi anche > Insulti razzisti dopo Italia-Inghilterra, la reazione del principe William non si fa attendere: le parole durissime
«Se vuoi dare un'occhiata alla Coppa, abbiamo l'offerta che fa per te: 30% di sconto per il tuo prossimo volo per l'Italia», si legge in un tweet di Alitalia. Un'occasione, dunque, per viaggiare e magari portare qualche turista a Roma. Ma anche un innocente sfottò verso chi quella Coppa ormai la sentiva a casa. E magari - oggi - è costretto a limitarsi a darle "un'occhiata". La trovata di marketing che sta facendo comunque il giro del web
If you want a glimpse of the Cup 🏆, we have the offer for you: 30% off for your next flight to Italy. 🇮🇹 https://t.co/6IsBVKy10M #ItsComingRome #ItalyVsEngFinal #Euro2020 #campionideuropa #ItalyEngland pic.twitter.com/iDQiIyci0v
— Alitalia (@Alitalia) July 12, 2021