Il risparmio in Italia, reti ancora su ma a scapito di depositi e conti correnti

Mercoledì 7 Settembre 2022
Il risparmio in Italia, reti ancora su ma a scapito di depositi e conti correnti

Il primo semestre chiude in positivo per le Reti di consulenza finanziaria, con una raccolta di 24,6 miliardi per l’80,9% posizionata tra la componente finanziaria, gestita e amministrata, e quella assicurativa/previdenziale del portafoglio dei clienti delle Reti.

In particolare a giugno, ultimo mese di rilevazione, i consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede hanno archiviato una raccolta di 3,2 miliardi, registrando un saldo negativo delle movimentazioni su conti correnti e depositi per più di 3,8 miliardi e riposizionando così il 45% della raccolta di liquidità realizzata tra gennaio e maggio.

Nonostante il periodo di incertezza, l’atteggiamento propositivo delle Reti nella gestione dei risparmi dei clienti resta invariato. Scelte di investimento nel processo di pianificazione e diversificazione dei risparmi dei clienti si allineano alle nuove condizioni dei mercati finanziari mantenendo, nel complesso, un bilancio positivo per tutte le macro famiglie di prodotto del comparto gestito.

Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 10:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci