Marchionne come sta, di cosa è malato? «Le sue condizioni sono peggiorate»: cosa sappiamo sulla sua salute

Sabato 21 Luglio 2018
Marchionne di cosa è malato? «Le sue condizioni sono peggiorate»: cosa sappiamo sulla sua salute

Sergio Marchionne sta molto male, le condizioni di salute del manager 66enne sono peggiorate improvvisamente, al punto di non consentirgli di tornare al suo lavoro: lo ha comunicato Fca poco dopo l'annuncio del suo successore come amministratore delegato, individuato in Mike Manley. Lui peraltro aveva già anticipato che voleva lasciare fra un anno. 



Sergio Marchionne «non potrà riprendere la sua attività lavorativa». Lo afferma Fca nel rendere noto che le condizioni di salute del manager, sottoposto nelle scorse settimane ad un intervento chirurgico, sono peggiorate per «complicazioni inattese durante la convalescenza».



Marchionne è stato operato alla spalla destra nelle scorse settimane all’Ospedale universitario di Zurigo, in Svizzera.

Da allora è in congedo medico: la sua ultima apparizione in pubblico risale al 26 giugno, poi il problema di salute e la convalescenza, fino alle complicazioni annunciate in giornata. 
 
 


Questa la versione ufficiale sulle condizioni di salute dell'ormai ex ad Fca. Ma dal momento della convocazione del vertice di stamani, e considerato che Marchionne avrebbe lasciato la guida della più grande azienda italiana nel 2019, si rincorrono le voci di un quadro clinico che vada oltre un intervento alla spalla. John Elkann, presidente di Fca, ha detto: «Sono profondamente addolorato per le condizioni di Sergio. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia. Il mio primo pensiero va a Sergio e alla sua famiglia».

Marchionne non dovrebbe partecipare alla conference call degli analisti in agenda per il 25 luglio prossimo, quando saranno resi ufficiali i conti del secondo trimestre 2018, ma insospettisce anche la sua uscita di scena - non prevista - dall'amministrazione di Ferrari. 

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 17:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci