Thales Alenia Space in testa alla classifica Randstad delle aziende preferite dai lavoratori

Giovedì 13 Aprile 2017
Thales Alenia Space in testa alla classifica Randstad delle aziende preferite dai lavoratori
Thales Alenia Space, Lamborghini e Mondadori. Sono queste le aziende vincitrici del Randstad Employer Brand 2017. Il riconoscimento viene assegnato, sulla base di una ricerca globale che misura il livello di attrattività delle aziende come percepito da parte dei possibili dipendenti, da Randstad, colosso specializzato nei servizi per le risorse umane. Il riconoscimento è stato assegnato mercoledì sera a Milano a Palazzo Mezzanotte. 

In Italia sono state intervistate, tra novembre e dicembre 2016, oltre 5.000 persone di età compresa tra 18 e 65 anni: un campione rappresentativo di occupati, studenti e non occupati, a cui è stato chiesto «dove vorresti lavorare?» tra 150 aziende con oltre 1000 dipendenti con sede in Italia, attive in 17 settori merceologici diversi, selezionate a partire dalle informazioni di Cribis.

Dai risultati dell'indagine, Thales Alenia Space - joint venture italo-francese tra Thales 67% e Leonardo 33% - risulta, quindi, l'azienda italiana più attrattiva come datore di lavoro da parte dei potenziali dipendenti, con il 66,3% delle preferenze (tra tutti coloro che conoscono il brand), grazie a cui guadagna il gradino più alto del podio al Randstad Employer Brand 2017. L'azienda aerospaziale, leader europeo nella realizzazione di sistemi satellitari e infrastrutture orbitali, in particolare, è la preferita dai lavoratori in due dei dieci fattori oggetto dell'indagine: lavoro stimolante e sfidante e uso delle tecnologie più innovative. Al secondo posto si posiziona Lamborghini, con il 63,6% di preferenze degli italiani, risultando la più attrattiva in particolare per buona reputazione. Mondadori è la terza azienda più ambita, scelta dal 63,3% dei potenziali dipendenti, unica azienda sul podio del settore media, informazione e cultura. 

«E’ con grande orgoglio che riceviamo il Randstand Employer Brand - ha commentato Donato Amoroso, amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia -. E’ la terza volta consecutiva che Thales Alenia Space riceve questo prestigioso premio e questo non può che essere un riconoscimento del valore dell’intero sistema aziendale. La suggestione del settore in cui operiamo insieme a fattori quali i buoni risultati della nostra azienda, l’attenzione alla sicurezza del lavoro dei nostri impiegati e ai valori e all’immagine della nostra società, hanno avuto un ruolo fondamentale per il raggiungimento di questo importante riconoscimento. Quale grande player del settore della ricerca spaziale a livello mondiale siamo ben consapevoli dell’importanza strategica della valorizzazione dei talenti nonché molto attenti alla qualità e al contenuto del lavoro, alla crescita internazionale dei nostri dipendenti».
 
Ultimo aggiornamento: 19:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci