Gentiloni risponde alla Ue: «Il nostro deficit è migliorato molto»

PER APPROFONDIRE: deficit, paolo gentiloni, ue
Gentiloni risponde alla Ue: «Nostro deficit migliorato»
«Si parla di rimproveri europei ma abbiamo migliorato molto il nostro deficit. C'è l'orgoglio che si sono fatti passi in avanti». Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni nel suo intervento all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Cattolica.

Gentiloni, riferendosi alla crescita tendenziale del Pil all'1,8%, ha detto che 
«da ieri l'Italia non è più il fanalino di coda della Ue». Bruxelles riconosce che la crescita sta migliorando ma avverte: «L'Italia sta vedendo una ripresa che si rafforza, ma ha di fronte sfide persistenti alla luce del suo elevato livello di debito». Da Bruxelles è in arrivo una nuova lettera al nostro Paese.

«Finalmente abbiamo un Paese che cresce e che deve essere sempre più aperto alla collaborazione e agli investimenti delle grandi imprese globali alle quali abbiamo sempre detto, in modo molto chiaro, che qui possono contare su amicizia e stabilità nei fondamentali. Talvolta cambiano i governi anche con una certa frequenza, ma non cambiano le nostre scelte fondamentali», ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni in visita allo stabilimento Basf di Pontecchio Marconi (Bologna).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 15 Novembre 2017, 13:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Gentiloni risponde alla Ue: «Il nostro deficit è migliorato molto»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2017-11-19 21:32:11
........«Il nostro deficit è migliorato molto»........grazie alla laboriosita'virtuosa di una parte del popolo italiano.....in comtenso sono aumentati parassiti politici,fanulloni,etc,etc,.....! ...sia ringraziato il signore.....degli anelli.....!
2017-11-16 13:31:52
Con "nostro" intende dire quello loro (manica di politicanti) immagino. A quello del Popolo italiano non sono sicuramente interessati. Da qui alle elezioni chissà quante buffonate dovremo sentire.
2017-11-16 12:57:59
Complimenti per la foto di gentiloni scelta per il servizio: la sua aria da scolaro impreparato la dice lunga !
2017-11-16 12:55:11
Le sue parole sono ridicole! Se non facessero piangere. E' solo di ieri la notizia dell'ennesimo aumento del nostro debito pubblico!! Gentiloni sembra un poveraccio che non sa cosa dire e cosa fare e si deve inventare le cose. Peccato che sia il nostro primo ministro....
2017-11-16 11:28:42
Ma fammi il piacere Gentiloni dove vivi?