Giovedì 8 Marzo 2018, 08:47

Dal Def alla manovra correttiva, i dossier a cavallo dei due governi

PER APPROFONDIRE: def, elezioni2018, manovrina
Dal Def alla manovra correttiva, i dossier a cavallo dei due governi

di Luca Cifoni

Le regole italiane dicono che la scadenza è il 10 aprile, quelle europee permetterebbero di arrivare alla fine del mese. Ma a Bruxelles vige anche una prassi informale in base alla quale se in un Paese c'è una fase politica complessa e manca un governo con pieni poteri, allora può essere tollerato un ulteriore slittamento di qualche settimana. Non è escluso che l'Italia sfrutti questa possibilità se il prossimo mese la formazione del nuovo governo dovesse essere entrata in una fase decisiva;...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Dal Def alla manovra correttiva, i dossier a cavallo dei due governi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-03-11 14:29:24
vuoi veder che ora le bugie vengono galla ? per il PD (partto reggente al governo) era tutto regolare e positivo....ora invece si scoprirà che saranno dolori e tasse inevitabili per correggere il deficit. Ma tutti questi ministri che sdbagliano, pagano mai gli errori ?
2018-03-09 00:45:01
....quel tenerone di padoan.......e con i suoi conti in....dis...ops ...ordine.....!
2018-03-08 10:47:32
Visti gli appunti ue (non divulgati prima delle elezioni) sulla deludente crescita economica italiana e sul debito aumentato di oltre 250 miliardi negli ultimi 5 anni , direi che la manovra correttiva potra' essere molto pesante per noi tutti e difficile per il nuovo esecutivo ! ( per il pd i conti erano in ordine ! )