Venerdì 22 Novembre 2019, 13:02

Imu, Tasi e conti correnti: così i sindaci potranno pignorare per i mancati versamenti

PER APPROFONDIRE: conti correnti, imu, pignoramento, tasi
Imu, Tasi e conti correnti: così i sindaci potranno pignorare per i mancati versamenti

di Francesco Pacifico e Michele Di Branco

Giuseppe Conte parla di fake news. Il vice ministro dell’Economia, Laura Castelli getta acqua sul fuoco spiegando che le norme sui pignoramenti non sono cambiate. Italia Viva di Matteo Renzi promette modifiche. L’articolo 96 del decreto fiscale, in realtà, estende ai Comuni per la riscossione dei tributi di loro competenza, gli stessi strumenti oggi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, la vecchia Equitalia. Il principale è l’accertamento direttamente esecutivo, che accelera di molto i...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Imu, Tasi e conti correnti: così i sindaci potranno pignorare per i mancati versamenti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-11-22 18:16:03
ma secondo voi quante saranno le persone che non pagano e che hanno i soldi nel loro conto corrente? io trovo che sia ridicolo pensarlo. e poi se questa è la regola e voglio fregare qualcuno cosa mi vieta di intestare il mio conto corrente ad un genitore o ad un figlio? non credo sia questa la strada giusta. tra l'altro sembra ti blocchino tutto il conto non solo il dovuto per cui sai quante altre persone danneggi?
2019-11-22 18:05:16
Insomma, regime gestapo.
2019-11-22 17:12:23
Uaaaaahhhhhhhhhhhhhh, arcipelago gulag Italia.
2019-11-22 15:57:04
Riconfermo. Personalmente sono convinto che abolire imu sulle seconde e terze case alla fine sarebbe un bene e rimetterebbe in moto il mercato degli affitti, detto questo però imu, tari , multe, e tute le tasse comunali, compreso il bollo auto, devono essere pagate e se si arriva a prelevare il dovuto direttamente dai conti correnti mi pare una misura giusta, è ora di finirla con condoni postumi, siamo stufi di pagare e vedere tanti " furbi" che la fanno sempre franca.
2019-11-22 15:28:43
Unione Sovietica rivisitata...