Edison rimborsa i 100 euro del canone Rai: l'offerta ai nuovi clienti, "solo entro l'autunno"

Mercoledì 25 Maggio 2016
Edison rimborsa i 100 euro del canone Rai: l'offerta ai nuovi clienti, "solo entro l'autunno"
4
Rimborso del canone Rai, attraverso l'offerta Luce Leggera, e rafforzamento del settore idroelettrico, con l'aquisizione di nove centrali idroelettiche. Edison attacca così il mercato della luce e del gas, con due mosse che puntano ad aumentare in modo considerevole i propri clienti (obiettivo: triplicarli nel settore retail) e l'impegno crescente nella produzione di energia pulita.

Come spiega Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison, la strategia del gruppo «si sviluppa su tre assi: essere più vicini ai clienti, aumentare la produzione a basso contenuto di carbonio e rilanciare la crescita internazionale. Le nostre priorità sono di triplicare i clienti nel settore retail, che oggi sono 1,2 milioni, attraverso una crescita organica e acquisizioni, e arrivare a più del 40% della produzione di energia dalle fonti rinnovabili, oggi al 25-30%». Con Edison Luce Leggera l'azienda restituisce i 100 euro del canone Rai, che adesso vengono inseriti nella bolletta della luce, ai nuovi clienti che vi aderiscono prima dell'autunno 2016.

L'offerta sconta l'imposta sull'utilizzo della tv di stato per tutto il primo anno attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna, con prezzo bloccato dell'energia per due anni. Anche chi passa a Edison dopo aver pagato il canone vedrà rimborsata la spesa, a partire dalla prima fatturazione. Basterà sottoscrivere l'offerta. «È una proposta - spiega Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia - che riteniamo essere chiarissima e molto forte come valori e per questo ci aspettiamo molto entusiasmo e molte adesioni. È quasi difficile stimare quante».

Nessuna lamentela da parte della Rai. «Penso sia un'operazione - continua Zunino - che casomai riduce gli ostacoli e l'ostilità nei confronti di un'imposta. Probabilmente la Rai si aspetta che siano di più quelli che pagano il canone rispetto a prima. Grazie anche a questa iniziativa». Edison aumenta anche il comparto idroelettrico, con l'acquisizione di nove centrali (sette in Piemonte, due in Friuli Venezia Giulia) prima di proprietà di Idreg, arrivando così a quota 72.

Costo complessivo dell'operazione: 34 milioni di euro, che hanno così permesso di accrescere la potenza installata del settore mini-idro del 35%, con un'incremento della produzione media annua di 70 GWh, pari al consumo medio di 25 mila famiglie. «L'acquisizione di Idreg - dice Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison - ha un impatto rilevante sul portafoglio di Edison e dá un nuovo impulso all'utilizzo di energie rinnovabili.
Il settore idroelettrico é strategico per noi, che abbiamo fatto della generazione a basse emissioni di CO2 un asse portante della strategia di crescita». 
Ultimo aggiornamento: 18:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci