Borse europee nel panico: a Piazza
Affari sospesi Unicredit e Impresa

Lunedì 29 Giugno 2015
Borse europee nel panico: a Piazza Affari sospesi Unicredit e Impresa
Si prospetta una sessione da incubo per l'azionario europeo. Le principali Borse del Vecchio Continente hanno aperto la sessione con cali monstre per effetto del panico generato dalla situazione greca. Mesi di negoziati non sono serviti a far trovare un accordo tra Atene e i creditori internazionale sul programma di aiuti. Ora La Grecia, a meno di svolte clamorose, è ad un passo dal default e, probabilmente, dall'uscita dall'Eurozozona.



A soffrire sono anche l'Euro/Dollaro USA, che lascia, per ora, sul parterre lo 0,71% e lo Spread, che si posiziona a 138 punti base, con un forte incremento di 14 punti base, mentre il BTP con scadenza 10 anni riporta un rendimento del 2,15%.



Sospensioni a raffica in Piazza Affari, che però risale dai minimi di circa mezzo punto percentuale (Ftse Mib -4,45% a 22.742 punti).
Dopo mezz'ora di scambi risultano congelate per eccesso di volatilità Unicredit (-7,89% teorico) e Intesa (-5,8% teorico) insieme a Tod's (-6,3% teorico).




Tra i mercati del Vecchio Continente, affonda Francoforte, con un ribasso del 4,50%, crolla Londra, con una flessione del 2,29%, mentre Parigi lascia sul parterre il 4,41%. Pioggia di vendite sul listino milanese, che scambia con una pesante flessione del 4,88%. E' sell-off tra le blu-chips del FTSe MIb. Molti titoli, tra cui UnipolSai (che oggi dà via alla conversione dei titoli) e MPS non riescono a far prezzo, congelati per eccesso di ribasso.
Ultimo aggiornamento: 10:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci