Borse europee in rialzo, Piazza Affari +3%. Lo spread sotto quota 120

Venerdì 5 Dicembre 2014
Borse europee in rialzo, Piazza Affari +3%. Lo spread sotto quota 120
In Europa si scatenano gli acquisti, dopo i dati positivi sul mercato del lavoro americano e sugli ordini all'industria tedesca, cresciuti oltre le attese.



Scende intanto lo spread: il differenziale tra Btp e bund tedesco sfonda al ribasso quota 120 punti base arrvando fino a 118, con un deciso calo di 7 punti, e il rendimento del Btp a 10 anni che si posiziona all'1,96%.



Tra i mercati del Vecchio Continente, in evidenza Francoforte, che mostra un fortissimo incremento dell'1,79%, ben comprata Londra, che segna un rialzo dello 0,78%, mentre svetta Parigi con un progresso dell'1,85%.



Giornata di forti guadagni anche Piazza Affari, con l'indice guida Ftse Mib che chiude in rialzo del 3,4%. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, vola UBI Banca, con una marcata risalita del 5,51%. Brilla World Duty Free, con un forte incremento (+5,28%). Ottima performance per Buzzi Unicem, che registra un progresso del 5,26%.



Exploit di Intesa Sanpaolo, che mostra un rialzo del 5,09%. Tra i più forti ribassi, invece, in apnea Saipem, che arretra del 3,77% dopo che la società ha confermato lo stop al progetto South Stream.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci