Bonus 600 euro di aprile e maggio in pagamento per gli autonomi dello spettacolo

Martedì 30 Giugno 2020
Bonus 600 euro di aprile e maggio in pagamento per gli autonomi dello spettacolo

Inps, importanti novità sul bonus autonomi sono stati annunciati dall'Inps sul suo sito Internet. Beneficiaria una platea di 29.794 lavoratori autonomi dello spettacolo che usufruiranno di un assegno complessivo di 1.200 euro. Sono in pagamento le indennità da 600 euro di aprile e maggio per i lavoratori autonomi dello spettacolo. Lo annuncia una nota Inps ricordando come a beneficiare delle indennità stabilite dal decreto rilancio Italia,  Il pagamento in contanti per i beneficiari che hanno scelto questa modalità avverrà a partire da giovedì 2 luglio prossimo presso qualsiasi sportello postale del territorio nazionale, muniti della comunicazione che riceveranno da Poste Italiane, oltre che del documento di identità e di un documento attestante il proprio codice fiscale.

Inps, bonus aprile e maggio pagato agli autonomi dello spettacolo

 


Aumenti busta paga, bonus vacanze e ristrutturazioni: cosa cambia dal 1° luglio

Si tratta, spiega ancora la nota Inps, dei lavoratori autonomi dello spettacolo che avevano già ricevuto l'analoga indennità per il mese di marzo scorso e che avevano i requisiti previsti, reddito 2019 non superiore a 50.000 euro e almeno 30 giornate di assicurazione obbligatoria nello stesso anno. Per il pagamento delle indennità di aprile e maggio, come previsto dal decreto l' Inps ha controllato che i beneficiari dell'indennità di marzo non fossero titolari di un rapporto di lavoro dipendente o di un trattamento pensionistico alla data del 19 maggio 2020. In dettaglio, prosegue la nota, il pagamento dei 1.200 euro riguarda 29.794 lavoratori autonomi dello spettacolo, con accredito delle somme in conto corrente o su carta dotata di Iban disposto con valuta 30 giugno 2020.

Fare sport in gravidanza migliora la salute dei figli

Per quanto riguarda invece il pagamento delle indennità di 600 euro per aprile e maggio 2020 a favore dei lavoratori autonomi dello spettacolo che, nel 2019, presentavano un reddito non superiore a 35.000 euro e almeno 7 giornate di assicurazione obbligatoria, l' Inps assicura di aver «acquisito, da parte di questa nuova platea di beneficiari, la relativa domanda in via telematica e completato i relativi controlli: nel corso dei prossimi giorni sarà disposto il pagamento delle indennità di aprile e maggio, per l'importo complessivo di 1.200 euro, anche nei loro confronti», dice. Ai lavoratori dipendenti, invece, conclude la nota Inps, sono state accreditate, tra Cigo, Aso e Cigd, sui conti correnti circa 99.306 integrazioni salariali.

Frontiere, l'Europa domani riapre a 15 Paesi, compresa la Cina. Usa esclusi

Ultimo aggiornamento: 18:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci