UnipolSai vende attività ad Allianz per 440 milioni

Sabato 15 Marzo 2014
Carlo Cimbri
UnipolSai ha ceduto per 440 milioni ad Allianz attivit della Milano Assicurazioni assorbiti con la fusione. Lo aveva chiesto l'Antitrust: si tratta di attivit con un portafoglio danni da circa 1,1 miliardi, 729 agenzie e 500 dipendenti. Lo rende noto un comunicato del secondo gruppo assicurativo italiano.



UnipolSai e il braccio italiano di Allianz «hanno sottoscritto un accordo avente a oggetto la cessione di un ramo d'azienda comprensivo di un portafoglio assicurativo danni del valore di 1,1 miliardi di euro (dati 2013), 729 agenzie e 500 dipendenti dedicati alla gestione di tali attività: la cessione degli asset facenti parte della ex Milano Assicurazioni - si legge nella nota di UnipolSai - prevede un corrispettivo massimo di 440 milioni di euro. La transazione verrà completata dopo l'approvazione delle competenti Autorità di vigilanza e antitrust».



«L'accordo raggiunto oggi con Allianz, in linea con le condizioni di mercato, tutela gli stakeholder di UnipolSai - commenta l'amministratore delegato Carlo Cimbri - consente al gruppo Unipol di adempiere alle misure straordinariamente rigorose imposte dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in occasione del salvataggio del gruppo Fondiaria-Sai».



«Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con il gruppo Unipol», ha dichiarato Klaus-Peter Roehler, numero uno di Allianz Italia. «I nostri nuovi clienti beneficeranno della nostra offerta di servizi e prodotti altamente innovativi e del modello di business digitale. Questa acquisizione rappresenta un'eccellente opportunità di essere ancora più vicini ai clienti. Ed è anche un'ulteriore importante conferma che Allianz crede fortemente nella attrattività del mercato italiano e nel ruolo fondamentale del canale distributivo degli agenti».



«È un'eccellente occasione che ci permette di aumentare la nostra quota in un mercato già molto maturo ma con un'elevata redditività», ha dichiarato Oliver Baete, componente del Board of Management di Allianz SE responsabile per Insurance Western & Southern Europe, inclusa l'Italia. «Desidero dare il benvenuto nel Gruppo Allianz ai nuovi clienti, ai nuovi colleghi e ai nuovi agenti».
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci