Alitalia, è arrivata la lettera di Etihad
Lupi: «Decisiva per la compagnia»

Lunedì 2 Giugno 2014
Alitalia, è arrivata la lettera di Etihad Lupi: «Decisiva per la compagnia»
2
​ arrivata la lettera di Etihad che d il via libera alla struttura dell'accordo con Alitalia. «Oggi è un giorno importante per Alitalia, direi decisivo per la nostra compagnia di bandiera e per l'intero trasporto aereo italiano», commenta il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi.



Il comunicato congiunto «Etihad Airways ha confermato oggi «che invierà una lettera che preciserà le condizioni e i criteri per il proposto investimento nel capitale da parte della compagnia che, negli ultimi mesi, ha negoziato con Alitalia e i suoi stakeholder». «Il Governo Italiano riconosce l'importanza strategica di questa operazione e guarda favorevolmente alla collaborazione fra Etihad Airways e Alitalia - si legge nel comunicato congiunto - Dopo l'approvazione, con la conferma dell'accettazione delle condizioni da parte del Consiglio di Amministrazione di Alitalia e dei suoi stakeholder, le compagnie aeree procederanno alla preparazione della documentazione finale per completare l'operazione proposta, in linea con le regole dell'Unione Europea e gli altri requisiti normativi».



Etihad: lieti di andare avanti. «Siamo lieti di poter andare avanti con questa operazione e confidiamo di raggiungere la positiva conclusione della transazione proposta ad Alitalia - dice il numero uno di Etihad, James Hogan - Una partecipazione azionaria in Alitalia sarà utile non solo alle due compagnie, darà più scelta e maggiori opportunità di viaggio da e per l'Italia».



Alitalia: eccellente prospettiva. Del Torchio: «Quella con Etihad è un'eccellente prospettiva per Alitalia» dice l'ad Gabriele Del Torchio. «Questo investimento assicurerà una stabilità finanziaria - aggiunge il presidente Roberto Colaninno - Rappresenta per Alitalia un partner strategico ideale per rafforzare le prospettive di crescita a lungo termine della compagnia».
Ultimo aggiornamento: 12:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci