Alitalia, ci sono 2.251 esuberi. Lupi:
«Stiamo valutando come ricollocarli»

Venerdì 27 Giugno 2014
Alitalia, ci sono 2.251 esuberi. Lupi: «Stiamo valutando come ricollocarli»
7
L'Alitalia ha confermato l'esistenza di 2.251 esuberi e per questi il governo sta valutando l'esternalizzazione di alcuni servizi e la ricollocazione di parte del personale nel territorio.

Lo ha detto il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi uscendo dall'incontro con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.



Il governo è impegnato a «attenuare il più possibile l'impatto degli esuberi» previsti dal piano industriale di Etihad. E, per questo, l'esecutivo sta valutando, a tutto campo, «gli strumenti previsti dalla legge e valutando anche come ricollocare sul territorio le professionalità presenti in azienda».



È questa l'indicazione che arriva dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, al termine dell'incontro che si è svolto questa mattina, presso la sede del ministero del Lavoro con il ministro Giuliano Poletti e l'amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio. Una delle ipotesi in esame, come ha spiegato Lupi è, ad esempio, quella dell«'esternalizzazione di servizi». «In Alitalia -ha spiegato Lupi- ci sono professionalità ed esperienze che non possono essere escluse e stiamo valutando quali siano gli strumenti per mantenerle».



Oggi, come ha riferito il titolare delle Infrastrutture, «l'azienda ha confermato il numero degli occupati richiesti per poter arrivare all'accordo. Ha indicato il perimetro e ora valutiamo come intervenire tenendo conto, appunto, di questo perimetro».
Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 10:14
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci