Possiamo vedervi.
Probabilmente, siete ancora intente a completare l’ultimo giro di saldi, magari approfittando di ulteriori ribassi. Come darvi torto, soprattutto quando c’è di mezzo un sacrosanto affare? Però questo freddo non sarà per sempre e bisognerebbe iniziare a pensare alla primavera. Può sembrare azzardato mentre si fa slalom tra gocce di pioggia, folate di vento, nuvoloni scuri e nevicate? Non proprio, perché è bello (e utile) avere un piano d’attacco quando maglioni e abiti pesanti avranno iniziato ad annoiarci e, soprattutto, a scaldarci troppo. Non si deve necessariamente pianificare una sessione di shopping di magliette e gonne svolazzanti nell’immediato, ma fare un pensato e ragionato elenco di ciò che si ha, di ciò che non si vorrebbe avere più e di ciò che vorremmo vederci addosso e che dovremmo mettere in un’ipotetica lista dei desideri, facendo il dovuto spazio nell’armadio. Una premessa è d’obbligo: i diktat non esistono più. Fortunatamente la libera espressione ha avuto la meglio già da un po’ e ognuno è incentivato a vestirsi come ritiene opportuno, quindi meglio evitare di acquistare i look di passerella belli e pronti o farsi imbambolare dalla solita commessa che sussurra «le faccio vedere la maglia/borsa/giacca pensata appositamente per questo look?». Vi uniformereste a tutti e nessuno. Piuttosto meglio mettere del proprio, sbagliando forse, ma divertendosi molto di più nel non assomigliare a nient’altro che a noi stesse.
GLI ACCESSORI
5 passi nella nuova stagione
Fammi ballare tra i riflessi di mille luci
Bianco accecante, ricami di paillette che volano e si intrecciano e volteggiano. Per la prossima bella stagione, che è a un soffio, non ci si deve dimenticare di essere estremamente luminose. Il completo crop top e gonna a matita ci regala un gioco di ricami preziosi tono su tono che darà luce anche alle giornate più scure. Dolce&Gabbana, prezzo su richiesta.
Per svoltare la serata e i giorni di indecisione
Non sapete cosa mettervi? Uno scollo halter è la risposta. In pratica, il dettaglio in questione lascia scoperte le spalle e il vestito scivola addosso con una semplicità quasi disarmante. Non serve molto altro se non una cintura im vita (nel caso) e un paio di sandali flat o di tacchi. La scelta è molto personale. Missoni, prezzo su richiesta.
La chiave per aprire ogni cosa è l'essenzialità
La collezione Lock comprende una serie di anelli, orecchini e collane in oro rosa, oltre la bracciale qui in foto. Un elegante meccanismo girevole consente al gioiello di aprirsi e chiudersi. Il design è estremamente pulito, essenziale e lineare e permette l'abbinamento con ogni look. Il modello è realizzato in oro rosa e bianco 18k con diamanti incastonati a mano che creano contrasto. Tiffany&co 15.100 euro.
La borsa o la vita? La vita nella borsa!
Per chi non è solita portare solo il minimo indispensabile è una salvezza: tornano le borse grandi, enormi, di quelle che ci si può mettere davvero tutto dentro. Questa ha degli oblò che permettono giochi di contrasto di colore, è un hobo essenziale e si indossa a spalla, perché tutto il mondo ha un peso. Salvatore Ferragamo, prezzo su richiesta.
Dare colore a ogni passo e a ogni esperienza
Linee fluide e un vibrante fucsia per rievocare i codici stilistici degli anni Novanta, attualizzandoli con note di colore inaspettate. Le décolleté sono caratterizzate dalla particolare costruzione opanka, una lavorazione artigianale di altissimo pregio. Il modello, leggermente a punta, presenta un tacco comodo a clessidra e un ricamo in tono che ricrea un disegno a onde che impreziosisce la tomaia. Giorgio Armani, 720 euro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout