La Scala, Zubin Mehta dimesso dall'ospedale ma non dirigerà Salome: sul podio il Maestro Chailly

Lunedì 15 Febbraio 2021
Il Maestro Riccardo Chailly

Zubin Mehta è stato dimesso dall'ospedale dove era stato ricoverato il 12 febbraio a seguito di un malore durante le prove della Salome di Richard Strauss alla Scala.

Non sarà comunque sul podio il 20 febbraio, quando l'opera con la regia di Damiano Michieletto andrà in scena in diretta su Rai5.

A sostituirlo sarà il direttore musicale del teatro Riccardo Chailly che «ha immediatamente dato la sua disponibilità» e già il 15 febbraio ha iniziato le prove. Si tratta per Chailly di un'opera e di una regia che conosce approfonditamente. La stava infatti provando (in vista del debutto a inizio marzo) quando tutti i teatri furono chiusi per l'epidemia di Covid. Mehta, spiegano dal teatro, è «in buone condizioni di salute», ma «l'affaticamento di questi giorni suggerisce qualche giorno di riposo a titolo prudenziale».

«Il Teatro alla Scala - si conclude il comunicato - augura affettuosamente al maestro Zubin Mehta di rimettersi rapidamente in forze e lo attende nuovamente sul podio al più presto».

Ultimo aggiornamento: 21:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci