Zecchino d'oro, stonatura da matita blu nella domanda su Mariele Ventre

Sabato 2 Dicembre 2017
Zecchino d'oro, stonatura da matita blu nella domanda su Mariele Ventre
Stonatura grammaticale allo Zecchino d'oro e proprio a proposito della sua più grande protagonista. La trasmissione ha tagliato il traguardo della 60ª edizione e va in onda il sabato dalle 16.35 su Rai1 fino al 9 dicembre, come sempre in diretta dall’Antoniano di Bologna. Nella puntata di oggi erano ospiti Lodovica Comello, Alessandro Greco e  Roberta Giarrusso, chiamati a rispondere a domande sulla storia dello Zecchino.

Ma quando la conduttrice Francesca Fialdini ha lanciato la domanda su Mariele Ventre, fondatrice e per oltre 30 anni "anima" del Piccolo coro dei bambini dell'Antoniano, l'addetto alla videografica del programma ha fatto la figura di Richetto, lo scolaro perennemente bocciato che negli anni Sessanta veniva bacchettato dal Mago Zurlì:  «Qual'è il vero nome di Mariele Ventre?». Insomma un apostrofo di troppo che non è sfuggito ai telespettatori piccoli e grandi della trasmissione la cui direzione artistica è affidata da quest'anno a Carlo Conti.

Una stonatura soprattutto nei confronti della maggior parte del pubblico, composto da bambini che stanno imparando a scrivere.
La risposta, va da sé, era Maria Rachele. 



 
Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 09:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci