Il tifernate Michele Bravi nuovo re
di X Factor. «Ci vuole coraggio per sognare»

Venerdì 13 Dicembre 2013
Il tifernate Michele Bravi nuovo re di X Factor. «Ci vuole coraggio per sognare»
PERUGIA - Ce l'ha fatta. Non smentendo i bookmakers che alla vigilia lo davano super favorito per la vittoria finale, ma al tempo stesso superando alla grande tutte le prove della finale. Il tifernate Michele Bravi, diciannove anni e una voce straordinaria, il nuovo re del popolarissimo talent show X Factor.



«Il giovane cantante della squadra degli Under Uomini di Morgan si è esibito sul palco del Mediolanum Forum superando le tre manche della Finale e sconfiggendo così gli altri finalisti: Ape Escape, Violetta e Aba - riporta il sito ufficiale della trasmissione -. Nella manche dei duetti, Michele ha cantato Gocce Di Memoria con Giorgia. Così ha potuto accedere alla manche dedicata agli Inediti, dove ha cantato il suo primo singolo: La Vita E La Felicità. Ha superato anche questo turno e, per la sezione My Song, ha emozionato tutti con Anima Fragile di Vasco Rossi. Infine, ha convinto definitivamente il pubblico con un’esibizione a cappella di Blue Valentines».



Un grandissimo successo dunque, salutato con entusiasmo dilagante dalle centinaia di fan del suo "official fan page" su Facebook, i cui gestori dalla bacheca del social network hanno incitato incessantemente i sostenitori del giovanissimo tifernate a votare, dal momento che la vittoria finale é stata assegnata sulla base del televoto.



Una vittoria meritatissima, al di lá dei contributi da casa, proprio per il valore artistico e umano del ragazzo. «L'unico - ricorda chi ha seguito settimanalmente le sue gesta - a non essere mai finito in nomination. Per le due doti parlano anche le parole dei giudici riportate dal sito ufficiale del programma. «Sa quello che canta» dice L'ex Bluvertigo e grande musicista Morgan, maestro di Bravi. «É un poeta della musica» dice Simona Ventura, mentre per Mika «canta in una maniera completamente naturale». «Riesce a dare un'anima alle canzoni» é il commento di Elio.



«Ci vuole coraggio per sognare», la personalissima citazione di Michele Bravi sul suo profilo nel sito di X Factor. Esulta anche il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi: «Grande Michele, il sogno si é avverato. Dalla provincia un talento che ci rende orgogliosi».
Ultimo aggiornamento: 11:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci