Coronavirus, Vittorio Sgarbi invita ad andare in giro comunque, la reazione a Chi l'ha Visto: «Commette reato»

Venerdì 13 Marzo 2020 di Silvia Natella
Vittorio Sgarbi invita ad andare in giro con il Coronavirus, la reazione a Chi l'ha Visto: «Commette reato»
10
Vittorio Sgarbi travolto dalle polemiche dopo aver sminuito l'emergenza Coronavirus. A Chi l'ha Visto, durante lo speciale dedicato al Covid-19, viene mandato in onda il video pubblicato sui social in cui il critico d'arte invita le persone ad andare in giro e a Codogno perché l'infezione non può bloccare un Paese. Messaggi che Girolamo Lacquaniti, responsabile Stampa della Polizia di Stato, chiede di ignorare: «Bisogna isolare e non dare eco a chi manda messaggi ai limiti del Codice Penale. Istigare a violare le leggi è reato, stiamo parlando di qualcosa che non ha precedenti». 

Sgarbi sta diffondendo una serie di video negazionisti, messaggi in controtendenza che contestano le decisioni del governo. «Se questi ministri dicono che c’è il virus - si sente in un video - non credeteci, sono degli incapaci totali. Zucche vuote e capre. Il capravirus ha preso i loro cervelli. Chiudete tutte le televisioni e guardate dei video pornografici: in quei video c’è più verità. Certo, se uno lo prende nel c*lo fa male. Il coronavirus è come prenderlo nel c*lo. Tra 15 giorni sarà finito tutto. Se siete a letto, alzatevi, andate in giro, andate a Codogno, andate a vedere. Se si riunisce il consiglio dei ministri, chiudiamoli dentro e mettiamo il gas, così ci sarà un’epidemia».



Queste parole hanno scatenato la polemica. In molti hanno chiesto di non invitare più Sgarbi alle trasmissioni televisive. Una voce fuori dal coro criticata anche a Chi l'ha Visto da Giovanni Rezza dell'Istituto Superiore di Sanità e dalla conduttrice Federica Sciarelli. «Non è un raffreddore, si muore», sottolinea il professore, mentre Federica Sciarelli ricorda: «Chi era già malato si poteva salvare senza il virus».
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 12:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci