«Vittorio De Sica era mio nonno», le rivelazioni dell'attore spagnolo David Merlo. Ma Christian smentisce

Domenica 21 Gennaio 2018 di Valeria Arnaldi
«Vittorio De Sica era mio nonno». Le rivelazioni dell'attore spagnolo David Merlo
«Papà me lo avrebbe detto». Così Christian De Sica, nelle settimane passate, ha commentato le affermazioni di Vicky Lagos, attrice spagnola che afferma di essere la figlia di Christian De Sica. Secondo la donna, la relazione tra Vittorio De Sica e sua madre, Mimi Munoz, sarebbe nata nel 1936 quando, a causa della Guerra civile spagnola, Mimi fu mandata in Italia, dove a una festa conobbe De Sica con cui ebbe una storia durata tre anni, terminata la quale, ormai lontana da lui, avrebbe scoperto di essere rimasta incinta.
A parlarne in studio a Domenica Live, David Merlo, figlio di Vicky Lagos.

GUARDA IL VIDEO

«A mia madre - racconta  Merlo - non piace tutta questa storia, io sono venuto senza la sua autorizzazione perché in Spagna mia madre è molto importante come attrice, siamo una famiglia di quattro generazioni di attori, per mia madre questo è un capitolo molto doloroso, per tutta la vita ha cercato suo padre. De Sica ha anche sostenuto economicamente mia nonna dopo la nascita».
Christian De Sica esclude che la donna possa essere effettivamente figlia di suo padre. E la conferma l’avrebbe avuta dallo stesso Vittorio. Vicky Lagos, infatti, secondo quanto raccontato da Christian De Sica a Oggi, gli avrebbe telefonato quando il padre era ancora in vita, dicendo di essere sua sorella, e il padre avrebbe escluso la possibilità di avere una figlia in Spagna. Nelle biografie di Vicky Lagos, intanto, il nome di Vittorio De Sica figura come padre.
A riportare in studio la posizione di Emi e Christian De Sica è Paola Comin: i due figli di Vittorio De Sica smentiscono.
«Mi sembra molto curioso che di una storia che Vittorio avrebbe avuto per tre anni qui in Italia non si sia saputo nulla - dice Paola Comin - Vittorio era già noto, era sposato».

«Non ho alcun interesse a fare 4000 km e venire qui a mentire - è la replica di David Merlo, che parlando di Vittorio De sica, usa il termine "nonno" - mia madre non ha mai parlato con Christian, ha parlato con mio nonno e ha visto mio nonno la prima volta all’hotel Hilton a Madrid. Mio nonno ha sempre avuto relazioni con mia madre, tramite mia nonna. Quando mia nonna ha saputo che era incinta, lui che era un galantuomo si è sempre occupato di mia madre. Voglio che sappiate che mio nonno si è comportato divinamente con mia madre. Quando veniva qui, lui è stato onesto, le ha detto non ti posso aiutare, ho una famiglia. E quando lui si è ammalato, lei ha detto stop». 
Sarebbe possibile un incontro privato con Christian De Sica? 
«Perché no? - conclude - certo, ci somigliamo, anche nel carattere». 
Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 18:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci