U2 suonano a Parigi dopo gli attentati: «Siamo tutti parigini»

Lunedì 7 Dicembre 2015
U2 suonano a Parigi dopo gli attentati: «Siamo tutti parigini»
2
«Stasera siamo tutti parigini. Tutto il mondo è parigino»: con queste parole Bono, il leader degli U2, ha reso omaggio ieri sera a Parigi alle vittime degli attentati terroristici del 13 novembre.


La band irlandese aveva annullato la data parigina della sua tournèe, fissata il 14 novembre, la sera dopo gli attentati.
Ieri sera, alla AccorHotels Arena (ex Palasport di Bercy), Bono e i suoi compagni hanno voluto rendere omaggio alle vittime e ai loro familiari. E sul palco - in attesa di ospitare oggi gli Eagles of Death Metal, la band che suonava al Bataclan quando i terroristi fecero irruzione uccidendo 90 persone - gli U2 hanno accolto Patti Smith, che ha eseguito con loro 'People have the power'. «Siamo tutti insieme stasera - ha detto Bono ai 6.000 presenti prima di intonare 'Pride / In the name of lovè - con le famiglie che hanno perduto quelli che amavano qui a Parigi. Stiamo con le famiglie di San Bernardino. Stiamo con le famiglie di Beirut e Istanbul. Stiamo tutti insieme - ha continuato il leader degli U2 - di fronte a quelli che seguono le false ideologie del loro dio».
Ultimo aggiornamento: 17:00

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci