Tupac, all'asta la lettera con cui lasciò Madonna: "Se mi vedessero con te, deluderei molte persone"

Mercoledì 5 Luglio 2017 di Giacomo Perra
Tupac
È stato uno dei rapper più ammirati e influenti di sempre. Nella sua breve vita, però, oltre che con le rime al ritmo di musica, il grande Tupac ci ha saputo fare anche con le donne, ammaliate e spesso sedotte grazie a un carisma pressoché irresistibile. Una di queste conquiste femminili è stata Madonna, con cui il leggendario artista statunitense, ucciso in una sparatoria nel 1996, ebbe una semisconosciuta relazione fino al ‘95. Ed è proprio a quell’anno che risale un documento eccezionale, la lettera inedita, prossima ad essere venduta all’asta, con cui l’interprete di Dear Mama comunicò alla popstar italoamericana la ragione della fine della loro storia, una storia iniziata nel ’93 a Los Angeles in occasione dei  Soul Train Music Awards e chiusa dal cantante per questioni di convenienza.

“Se ti facessi vedere in giro con un nero la tua carriera non ne risentirebbe. Anzi, ti dimostreresti ancora più aperta ed eccezionale”, si legge sulle tre pagine della missiva, redatta e firmata da Tupac mentre si trovava in carcere, dove stava scontando una condanna per violenza sessuale. “Per colpa della mia immagine, invece … se mi vedessero con te io deluderei metà delle persone che mi hanno reso quello che sono”.

“Ho aspettato tanto per scriverti - continuava il rapper -. Mi stavo sforzando di trovare tutte le risposte che non avrebbero lasciato nessuna domanda senza risposta. Devo scusarmi con te perché, come hai detto tu, non sono stato il genere di amico che sono capace di essere. Ti offro la mia amicizia di nuovo ma questa volta sarà più forte. Se sei ancora interessata vorrei discutere ulteriormente di questo ma per dire certe cose non potevo più aspettare. Per favore stai attenta. Le persone non sono oneste come sembrano. I cuori di alcuni sanguinano con il male e con l’invidia”.
 
 


Valutata centomila dollari, quotazione probabilmente destinata a salire, la lettera di Tupac è il pezzo da novanta della collezione Rock & Roll Pop Culture di gottahaverockandroll.com, un sito d’aste online specializzato nella messa sul mercato di memorabilia musicali. Per chi volesse accaparrarsi il cimelio, l’appuntamento è fissato per il periodo tra il 19 e il 28 luglio, giorni in cui sarà possibile fare la propria offerta d’acquisto.
Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 13:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci