Topolino festeggia 90 anni: spettacoli in tutto il mondo, si parte il 7 marzo da Disneyland con un fashion show

Sabato 3 Marzo 2018
Topolino festeggia 90 anni: spettacoli in tutto il mondo, si parte il 7 marzo da Disneyland con un fashion show
Topolino festeggia in passerella.
Per il novantesimo compleanno del topo più famoso del mondo, Disney organizza una serie iniziative per tutto l'anno fino al 2019. Si parte il 7 marzo con un Fashion Show in omaggio all'iconico personaggio nato dalla matita di Walt Disney: a Disneyland sfileranno i capi della nuova collezione del marchio
Opening Ceremony disegnato da Carol Lim e Humberto Leon, gli stilisti di Kenzo. In The Happiest Show on Earth saliranno in pedana anche i capi della collezione ispirata a Topolino disegnata dai due designer. Durante la sfilata verrà celebrata anche Minni, storica fidanzata di Topolino che condivide con lui l'anniversario e che ha appena ricevuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

L'evento di Los Angeles rappresenta il lancio di
Mickey the True Original, celebrazione globale di Topolino come icona della cultura pop. La campagna prenderà vita attraverso collaborazioni nella moda con marchi altrettanto iconici ed eventi che abbracceranno l'impatto di Topolino su passato, presente e futuro. Il prossimo autunno Abc trasmetterà in prime time uno speciale show tv dedicato a Topolino. Disney Channel aprirà la quinta stagione degli Emmy Award con alcuni corti dedicati. I parchi Disney di tutto il mondo ospiteranno il World's Biggest Mouse Party.

Mickey Mouse dalla sua prima apparizione sul grande schermo, il 18 novembre del 1928 al Colony Theatre di New York City, nel corto Steamboat Willie, di nuovo in arrivo sul grande schermo, è diventato il beniamino dei più piccini ma anche degli adulti. Il prossimo autunno Abc manderà in onda uno show tv dedicato allo speciale compleanno che vedrà la presenza di molte stelle del cinema, esibizioni musicali e altri spettacoli. Disney Channel trasmetterà per la prima volta la quinta stagione dei corti animati di Topolino, che porteranno la serie a un totale di oltre 90 episodi, includendo una speciale puntata dedicata al compleanno più lungo. I Walt Disney Parks e Resorts di tutto il mondo il 18 novembre proporranno merchandise commemorativo, speciali corner per foto dedicate.

Fino al 2019 i Disney Parks di tutto il mondo omaggeranno Topolino e Minni con il World's Biggest Mouse Party. In Francia 38 scuole di design e d'arte prendono parte al progetto Mickey is Art, concorso per studenti chiamati a realizzare opere d'arte dedicate a Topolino e ispirate ai loro movimenti artistici preferiti: i lavori vincitori saranno esposti la prossima estate in 12 grandi stazioni ferroviarie in Francia e il prossimo settembre saranno messe in vendita alla Galerie Glénat di Parigi. Disney Store proporrà la collezione Mickey Mouse Memories in edizione limitata. In in Italia il ministero dello sviluppo economico ha emesso otto francobolli dedicati a Topolino e disegnati dall'italiano Giorgio Cavazzano.



 
Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 21:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci