The Voice Senior cambia giorno, il programma della Clerici in onda stasera in tv (mercoledì 1° febbraio): ecco il motivo. Ospiti e anticipazioni

La programmazione della nuova edizione dello show ha già subìto un primo stop: venerdì 27 in occasione della Giornata della memoria e anche l'11 gennaio non andrà in onda per lasciare spazio a Sanremo

Mercoledì 1 Febbraio 2023
The Voice Senior cambia giorno,il programma della Clerici in onda stasera in tv (mercoled' 1 febbraio): ecco il motivo. Ospiti e anticipazioni

The Voice Senior, stasera in tv 1° febbraio alle 21.25 su Rai 1. Eccezionalmente di mercoledì a centro del programma condotto da Antonella Clerici, ci sarà una nuova sessione di blind auditions, le tradizionali «audizioni al buio», tipiche del programma. Obiettivo degli aspiranti concorrenti sarà ancora una volta quello di conquistare con la loro voce almeno uno dei giudici, tra Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e i Ricchi e PoveriTerza stagione dello show dedicato a cantanti over 60 di grande talento e con storie straordinarie.

The Voice Senior, stasera in tv su Rai1

I quattro coach sono girati di spalle e solo quello che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra, ma se più coach si volteranno la scelta passerà al concorrente, che deciderà a chi affidare il proprio percorso.

Cominciano a delinearsi le squadre dei vari coach che, nella seconda puntata si sono aggiudicati complessivamente dieci concorrenti. Gigi D'Alessio è riuscito a portare nel suo team Franco Rangone, cantante e musicista ottantadue anni di Alessandria e Ondina Sannino, insegnante di Castellammare di Stabia con la passione per la bossa nova e il jazz. Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri hanno scelto Mario Aiudi, classe 1939, grande fan di Frank Sinatra e Paolo Emilio Piluso, ingegnere di sessantuno anni della provincia di Cosenza. Clementino si aggiudica ben quattro concorrenti: il conduttore televisivo Peppe Quintale, la musicista e insegnante di canto Maria Teresa Reale, da Sora, il cantante salentino Sebastiano Procida e il rocker veneto Alex Sure. Scelgono Loredana Bertè: Rosalba Musolino, sessantaquattrenne di Roma e Rosa Alba Pizzo, insegnate sessantenne di Marsala. Anche in questa puntata ci sarà l'esibizione di un ospite a sorpresa.

Il cambio palinsesto

La programmazione della nuova edizione ha già subìto un primo stop: venerdì 27 gennaio non è andato in onda per lasciare spazio nel Giorno della Memoria allo speciale Binario 21, con Fabio Fazio e Liliana Segre. Un secondo stop ci sarà nell’attesissima settimana di Sanremo 2023: venerdì 11 febbraio non ci sarà la puntata di The Voice Senior perché il pubblico sarà tutto concentrato sul Festival della canzone italiana.

Antonella Clerici non sarà decisamente felice di questo doppio stop, già alla conferenza stampa di presentazione aveva lamentato una scarsa promozione del suo programma. Per recuperare quanto meno l’appuntamento perso lo scorso venerdì, la Rai ha così deciso di cambiare la programmazione. 

he Voice Senior andrà in onda mercoledì 1 febbraio e venerdì 3 febbraio alle 21:25 su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay. La sfida a suon di voce ritorna con un doppio appuntamento in questa prima settimana del mese di febbraio.

Ultimo aggiornamento: 10:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci