Teo Mammucari e l'addio a Le Iene, il conduttore rompe il silenzio: «Mi hanno detto che ero matto. Davide Parenti ha litigato con tutti»

Dopo 3 mesi dalla burrasca, il conduttore svela la sua verità. È stato lui a lasciare il programma di Italia 1: ecco il motivo

Mercoledì 10 Maggio 2023
Teo Mammucari e l'addio a Le Iene, il conduttore rompe il silenzio: «Mi hanno detto che ero matto. Parenti ha litigato con tutti»

Teo Mammucari e l'addio a Le Iene, per la prima volta il conduttore rompe il silenzio. Il 24 gennaio scorso accade nella storia della tv italiana qualcosa di unico e raro: il conduttore non si presenta in studio senza preavviso. Poi nessuna spiegazione nè da parte sua nè dal programma, se non un fretto comunicato di Mediaset in cui veniva spiegato che il presentatore sarebbe stato impiegato dall’azienda in altri contesti. Per ora però non c'è traccia di alcun progetto all’orizzonte. 

Teo Mammucari lascia Le Iene. «Si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia1». Al suo posto condurrà Max Angioni

Teo Mammucari e l'addio a Le Iene, il conduttore rompe il silenzio

Dopo 3 mesi dalla burrasca Mammucari parla con la stampa e svela la verità sulla questione (dal suo punto di vista). È stato lui a lasciare il programma di Italia 1 dopo diverse divergenze con Davide Parenti (papà della trasmissione).

Racconta la sua versione dei fatti al quotidiano Libero lo showman romano. 

Teo Mammucari e la lite alle Iene, cosa è successo davvero? La stoccata di Davide Parenti : «Sto zitto per non nuocere a nessuno»

La verità (di Mammucari)

«Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto», ma il conduttore spiega meglio «in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5». Il conduttore e comico è ora impegnato a teatro con “Più bella cosa non c’è“, un progetto imbastito dopo la fine del suo percorso a Le Iene.

Mammucari non era più apparso sulla seconda rete Mediaset e si parlava di una lite furiosa del conduttore con Parenti. Nessuno nega e nessuno conferma. Ma ora interviene il diretto interessato. «Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro».

Teo Mammucari e l'addio a Le Iene, Belen Rodriguez lo saluta in diretta: «Ecco perché non lo vedete qui al mio fianco»

La lite con Parenti

E così sta facendo, però Teo ha voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e aggiunge: «Davide (Parendti ndr) ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me».

Quindi secondo la versione di Teo Mammucari sarebbe stato lui a dire addio alla trasmissione. Il viaggio iniziato ben 25 anni fa, come inviato de Le iene, si interrompe come un fulmine a ciel sereno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci