Paola Perego torna in tv dopo la bufera: «Ma non è una rivincita»

Giovedì 11 Gennaio 2018
Paola Perego

«Non è una rivincita, semplicemente le cose sono tornate al loro posto dopo un bel po' di dolore e paura». Paola Perego parla così del suo ritorno su Rai1, da domani in prima serata per quattro venerdì, con "Superbrain" dopo la chiusura tra le polemiche nel marzo scorso di "Parliamone sabato". Il programma pagò con lo stop, deciso dall'allora direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, la messa in onda di un vademecum sul perché gli uomini italiani preferirebbero le donne dell'est alle connazionali: ne seguirono accuse di sessismo che la conduttrice si trovò a fronteggiare, in quanto volto della trasmissione, anche sui social e  per strada.

«Ancora ieri - racconta alla presentazione del talent delle "supermenti" - sono andata alla registrazione della prima puntata di "Superbrain" in uno stato drammatico: nello stomaco non avevo le farfalle ma delle rane incazzate. Avevo paura di affrontare la gente. Avevo un nodo alla gola. Poi, passati i primi 5 minuti, mi è tornato  l'entusiasmo di sempre e la voglia di fare questo mestiere».

Sulla conclusione della vicenda, per la quale aveva annunciato la richiesta di un risarcimento danni alla Rai, Perego ha spiegato che in realtà si è conclusa «quando se ne è andato il direttore generale che aveva deciso la chiusura. Perché il nuovo dg Mario Orfeo mi ha convocata e mi ha fa proposto un contratto biennale con progetti belli, per cui non c'era motivo di proseguire quella lite».

Così eccola tornare in prima serata su Rai1 con il il talent dedicato alle abilità della mente umana. Protagoniste del programma sono infatti persone con capacità mentali straordinarie che si sfideranno tra loro e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria, composta da tre personaggi famosi, che cambierà
in ogni puntata. Nella prima puntata ci saranno Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino. Mentre Dario Bandiera farà delle incursioni comiche e irreverenti.

In ogni puntata ci sarà una sfida tra cinque «supermenti»: chi vincerà si aggiudicherà un premio di 20.000 euro. Tra le «supermenti» della prima puntata: un calcolo da record, una vista prodigiosa, una memorizzazione estrema, una persona per cui i cani non hanno segreti e una fisionomista infallibile.


 

Ultimo aggiornamento: 16:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci