Stephen King svela: «Ecco il film che mi ha terrorizzato di più»

Mercoledì 2 Giugno 2021
Stephen King svela: «Ecco il film che mi ha terrorizzato di più»

Anche i re degli horror si spaventano. Per conferma chiedere a Stephen King, uno dei romanzieri che più di tutti hanno spaventato e terrorizzato i lettori con le sue opere.

Eppure anche lui non è immune, come ha raccontato durante un episodio di History of Horror di Eli Roth: «Il film che più di tutti mi ha terrorizzato è stato The Blair Witch Project. La prima volta che l'ho visto ero in ospedale sotto farmaci - racconta lo scrittore -. Mio figlio ha portato una cassetta VHS e ha detto: “Devi guardare questo”. A metà ho detto: “Spegnilo, è troppo strano”». In quel momento Stephen King era ricoverato dopo esser stato investito da un minivan e sotto effetto di farmaci. Chissà che anche quelli non abbiano contribuito alla "strana" sensazione di cui parla lo scrittore. 

Virus, arriva l'horror sulla pandemia: il figlio di Stephen King lancia la serie “The Stand”

Il film, da cui scaturirono molte polemiche perché sembrava frutto di una vera ripresa, era in realtà uno dei primi esempi di Mokumentary (i finti documentari). Al botteghino fu un successo: incassò 248 milioni di dollari a fronte di soli 60.000 dollari di budget. 

Ultimo aggiornamento: 16:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci