Stefano Tacconi, chi è la moglie Laura Speranza? Il matrimonio, la malattia del marito e i 4 figli: l'ex modella oggi a Verissimo

Domenica 26 Novembre 2023
Stefano Tacconi, chi è la moglie Laura Speranza? Il matrimonio, la malattia del marito e i 4 figli: l'ex modella oggi a Verissimo

Secondo appuntamento del weekend con Verissimo. Moltissimi gli ospiti presenti nel salotto di Silvia Toffanin, che si faranno intervistare tra confessioni a cuore aperto e rivelazioni inedite. Tra questi, anche Stefano Tacconi questa volta accompagnato dalla moglie Laura e dai figli Andrea, Virginia e Vittoria. L'ex portiere torna su Canale 5 per raccontare l'aneurisma cerebrale che lo ha colpito nell'aprile del 2022 e di come hanno vissuto quei momenti anche la moglie e i figli. Scopriamo ora insieme qualcosa di più sulla moglie dello sportivo, chi è Laura Speranza. 

Laura Speranza, dalle passerelle all'amore per Tacconi

Nata a Rovereto nel 1957, Trento, è stata una modella, ma quando ha conosciuto Stefano Tacconi si è ritirata dalle passerelle. Ha sposato, dopo 18 anni di convivenza, il noto calciatore nel 2011 a Orta San Giulio a Novara. La coppia ha avuto quattro figli: Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria. Laura Speranza è diventata la moglie di Tacconi nel 2011.

Il matrimonio​ è stato celebrato a Orta San Giulio ed è stato trasmesso in tv da La Vita in diretta. I due sposi erano bellissimi e super innamorati. Il loro amore fa ancora sognare tutti i fan del campione e dura da trent'anni.  

Chi è il figlio Andrea

Andrea Tacconi il primo figlio della coppia, nato nel 1995 (ha oggi 28 anni) sembrava intenzionato a seguire le orme del papà. Sarebbe dovuto entrare nella Lazio, ma poi ha scelto di cambiare completamente il suo futuro cimentandosi nella carriera di modello. Ha anche preso parte ad alcuni reality, tra i quali: La Fazenda e Temptation Island Vip. È l’unico figlio di Tacconi-Speranza che ha scelto di stare sotto i riflettori, gli altri tre figlio sono lontani dallo show business. 

La malattia di Stefano

La coppia è felicemente innamorata da più di 30 anni e ci sono sempre stati l’uno per l’altra. In particolare nell’ultimo periodo della vita del campione colpito da un’ischemia cerebrale il 23 aprile 2022. Proprio la moglie a Pomeriggio 5 ha ricordato quel terribile momento: «io lo aspettavo a casa perché era il giorno del mio compleanno, ma lui non è tornato e mi ha chiamato l’ospedale di Asti. La sera prima è andato a un evento con nostro figlio Andrea. La mattina dopo Stefano aveva un forte mal di testa e ha preso un analgesico. Poi è caduto a terra». A salvare la vita di Stefano è stato il figlio Andrea che ha raccontato: «a mezzogiorno avevamo appuntamento ad Asti in fiera e mi ha chiesto di andarci. Nemmeno si è alzato dalla macchina ed è svenuto. Fortunatamente l’abbiamo preso al volo, altrimenti avrebbe potuto sbattere la testa. L’ho steso a pancia in su ed ha avuto le convulsioni. Ho pensato subito al cervello, mi sono accorto respirasse male e di istinto l’ho girato sul fianco. Ha rimesso ed ha cominciato a respirare meglio. In cinque minuti è arrivata l’ambulanza. L’hanno portato subito via».

Ultimo aggiornamento: 19:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci