Serie tv, da Castellitto-Totti alle spogliarelliste di “Sky Rojo”: tutte le novità di Netflix, Sky, Amazon e Disney+

Venerdì 5 Marzo 2021 di Leonardo Jattarelli
Pietro Castellitto in una scena di "Speravo de morì prima"

Un marzo ricco di sorprese tra serie e prime visioni sulle piattaforme tra le nuove uscite Netflix di marzo e le novità di SkyAmazon Prime Video e Disney +. Su Netflix già dall'1 marzo è disponibile, per i fan di Riverdale, la serie tv teen più popolare degli ultimi anni, il quarto capitolo in streaming.
Il 3 ha ripreso il via anche Titans con i suoi supereroi per la nuova terza stagione, mentre sul fronte anime è Pacific Rim: la zona oscura, una delle uscite Netflix più attese. 4

Pacific Rim: la zona oscura

Tra le serie tv originali c’è invece Gli Irregolari di Baker Street, storia ambientata nella Londra vittoriana.

Una banda di adolescenti sbandati, complice un sinistro dottor Watson e il suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes, sono coinvolti nelle indagini di alcuni crimini violenti. I casi rivelano un mondo soprannaturale, dove a prevalere sono i poteri oscuri e toccherà ai ragazzi di Baker Street ingegnarsi per salvare la città e il mondo intero. Un nuovo Sherlock dunque, senza scrupoli e con un lato oscuro, tanto da approfittare della bravura di alcuni giovani detective per raggiungere i suoi scopi. 

Gli Irregolari di Baker Street

Dai creatori della Casa di Carta, serie Spagnola, arriva invece  il 19 Sky Rojo, storia di tre spogliarelliste che si alleeranno per andare contro il loro protettore. 

Dopo L’Ultimo Paradiso, il film con Scamarcio girato in Puglia, un altro film italiano è atteso nel catalogo Netflix di marzo. Si tratta di Sulla stessa onda, scritto e diretto da Massimiliano Camaiti, al suo primo lavoro come regista di un lungometraggio ambientato tra Palermo e San Vito Lo Capo.

Il grande momento di Jessica Alba: una docuserie e il thriller d’azione per Netflix “Trigger Warning”


Una storia romantica e drammatica che vede come protagonisti Elvira Camarrone e Roberto Christian nei ruoli di Sara e Lorenzo, due giovani adolescenti che si incontrano e si innamorano durante un’estate siciliana. Istruttore di vela lui, dolce e sfuggente lei, scoppriranno che l’amore può superare ogni ostacolo.

Coprifuoco e Netflix: quanto ci manca uscire (o no?)


Ci porta invece tra le strade di una Napoli degli anni Settanta il film Martin Eden, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Jack London, con protagonista Luca Marinelli, che per il ruolo ha vinto nel 2019 la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile. Marinelli è un giovane marinaio che decide di tornare sui libri per diventare scrittore. 

Martin Eden

Quanto alle noità di Sky arrivano i finali di stagione di tre grandi serie tv. Volge al termine l’8 marzo Raised by Wolves - Una nuova umanità  e il 13 marzo andrà in onda anche l’ultima puntata dell’horror tedesco Hausen, mentre si concludono il 24 marzo le vicende di Your Honor, serie tv crime che ha segnato il ritorno sugli schermi di Bryan Cranston, star di Breaking Bad

 

Ma l'attesa è tutta per Speravo de morì prima (dal 19 marzo), con protagonisti Pietro Castellitto, Greta Scarano e Gian Marco Tognazzi che ripercorrono la carriera dell’ex capitano della Roma Francesco Totti. La miniserie diretta da Luca Ribuoli si basa sull'autobiografia Un capitano scritta da Paolo Condò in collaborazione con lo stesso Totti.  Attese anche The Investigation e Warrior 2

La Templanza


Su Amazon Prime Video,sono due le nuove serie tv  a debuttare sulla piattaforma a marzo 2021. La prima è Invincible, una serie animata per adulti dal creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, e dagli omonimi fumetti della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. L’altro, invece si intitola La Templanza ed è un dramma romantico basato sull’omonimo romanzo di successo di María Dueñas. L’ambientazione è alla fine del XIX secolo e racconta la storia di Soledad Montalvo e Mauro Larrea. I loro destini si incontrano e intersecano in un periodo storico affascinante. Incontreremo le comunità di minatori messicani e i salotti più esclusivi dell’alta società londinese fino alla Cuba della tratta degli schiavi.

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, i “Diavoli” della finanza. L'attore italiano: «Non dobbiamo tornare come prima»

Tante le novità su Disney +: il 4 marzo arriva DollFace, il 5 Raya e l’Ultimo Drago, e ancora La Favorita (2018), Grand Budapest Hotel (2014), Wild (2014), Sideways (2004). Il 12 sarà la volta di Marvel Studios Assembled (dedicato a WandaVision); La mia sfida per cambiare il mondo, Filthy Rich, Quantico (tutte le stagioni), The Catch (tutte le stagioni). Tra gli altri titoli in arrivo, The Falcon and the Winter Soldier (prima stagione), Next (prima visione), The Resident (prime tre stagioni) e le due miniserie Genius: Einstein e Genius: Picasso.

Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 11:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci