Sanremo 2021, ecco le date. Torna la coppia Amadeus-Fiorello

Giovedì 16 Luglio 2020
Sanremo 2021, ecco le date. Torna la coppia Amadeus-Fiorello

Squadra che vince, non si cambia. Un paradigma che vale anche per la prossima edizione del festival di Sanremo. A condurre l'edizione 2021 tornerà la coppia formata da Amadeus e Fiorello, che lo scorso anno aveva fatto registrare da record. Ad annunciarlo, il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, durante la presentazione dei palinsesti Rai.

Rai, nuovi palinsesti: Clerici condurrà The Voice Senior, Sanremo con Amadeus e Fiorello. Sorpresa De Filippi
 

Palnsesti Rai, la gaffe su Mara Venier


Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus - ha detto Coletta -  persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo»

Amadeus pronto al bis: «A Sanremo 2021 porterò più canzoni in gara»
 
LE DATE
Se la squadra alla conduzione sarà la stessa, il cambiamento è invece previsto per le date del festival. Salini ha  infatti annunciato che il prossimo Sanremo non si terrà a febbraio, ma è stato programmato dal 2 al 6 marzo nella speranza che per quella data si possa fare «con la formula tradizionale». Rispondendo a chi chiedeva se Rai stesse approntando per il festival un 'piano b' di convivenza con Covid, Coletta ha detto: «Sanremo piano b non è Sanremo. Per questo abbiamo deciso di differire il festival da febbraio al 2-6 marzo, proprio perché speriamo per quella data di poterlo fare in formula tradizionale. Dopodiché stiamo pensando anche ad altre soluzioni ma crediamo che Sanremo debba essere Sanremo»

IL COMMENTO DI AMADEUS
«Sono onorato e ringrazio i vertici Rai che mi hanno voluto per questa riconferma - ha detto Amadeus - Ritengo che questa edizione che io non amo chiamare la 71ma edizione ma la 70ma + 1, sarà una ripartenza in tutti i sensi, visto che non lo considero il mio Sanremo bis ma il mio primo Sanremo dopo il coronavirus, dopo un anno difficile, difficilissimo per tutti noi. Sarà una ripartenza per la televisione, una soprattutto della musica e un ritorno alla normalità che abbiamo lasciato i primi di febbraio e che ritroveremo i primi di marzo, perché ricordo che Sanremo andrà in onda dal 2 al 6 marzo. Quindi non vedo l'ora di entrare nel vivo».

Nel commentare l'investituta ufficiale da direttore artistico e conduttore di Sanremo 2021, lo show-man spiega: «dopo il regolamento presentato il 23 giugno, su cui non posso anticiparvi nulla, da adesso in poi mi metterò sulle tracce di Fiorello perché devo inseguirlo, stalkerizzarlo, convincerlo ad essere ovviamente sul palco di Sanremo, perché per me Sanremo è con Fiorello che tutti ormai sanno essere un fratello per me».

Amadeus ha speigato anche che già sapeva della nomina dal 19 maggio in un collegamento con i vertici Rai «Da allora ho cominciato il lavoro sul nuovo regolamento che ho presentato al direttore Coletta e ai suoi vice esattamente il 23 giugno, insieme alla scenografia bellissima disegnata dall'architetto Castelli e insieme al regista Stefano Vicario e al direttore della fotografia Mario Catapano.

Un trio di numeri uno confermati anche per il prossimo Sanremo. Evviva la Rai. Evviva Sanremo!».  

 

Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 16:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci