Roger Moore è morto, aveva 89 anni. Sette volte nei panni di James Bond

Martedì 23 Maggio 2017
Roger Moore è morto, aveva 89 anni. Sette volte nei panni di James Bond
10

E' morto Roger Moore, aveva 89 anni. L'attore britannico è stato il terzo interprete (dopo Sean Connery e George Lazenby) di James Bond. Con un totale di ben sette pellicole, dal 1973 al 1985, è stato l'attore più longevo nei panni dell'agente 007 ed è anche il primo attore ad andarsene dopo aver vestito lo smoking dell'agente segreto inventato da Jan Fleming.
 

 

Moore è morto in Svizzera dopo «una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro» ha confermato la sua famiglia. «Siamo devastati. È con il cuore colmo di dolore che dobbiamo annunciare che il nostro amato padre.
L'amore che lo ha circondato nei suoi ultimi giorni è così grande che non può essere quantificato in parole», recita un comunicato diffuso dai figli Deborah, Geoffrey e Christiane.

 

«Tutto il mondo lo conosceva per i suoi film, i suoi show televisivi e per il suo lavoro appassionato per l'Unicef che lui considerava il più grande dei suoi impegni. L'affetto che nostro padre sentiva ogni volta che era su un palcoscenico o davanti ad una macchina da presa lo ha riempito enormemente e lo ha tenuto impegnato fino ai suoi 90 anni, con la sua ultima apparizione lo scorso novembre sul palco del Royal Festival Hall di Londra. La platea lo ha applaudito dentro e fuori dal palco, fino a scuotere le fondamenta dell'edificio, a poca distanza da dove nacque». «Grazie papà per essere stato quello che sei stato, e per essere stato così speciale per tante persone. I nostri pensieri devono ora rivolgersi a sostenere Kristina (l'ultima moglie, ndr) in questo momento difficile e, in conformità con i desideri di nostro padre, ci sarà un funerale privato a Monaco».

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci