Roberto Rossi, morto il discografico: da Sanremo a X Factor, lanciò tantissimi artisti

Il manager musicale ricopriva il ruolo di A&R Director presso Sony Music Italy

Giovedì 11 Maggio 2023
Roberto Rossi, morto il discografico: da Sanremo a X Factor, lanciò tantissimi artisti

Morto questa notte Roberto Rossi, A&R Director della Columbia Sony Music Italy che annuncia la sua scomparsa. Diplomatosi in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Roberto Rossi ricopriva il ruolo di A&R Director presso Sony Music Italy da più di vent'anni. Discografico, autore, maestro e collega stimato da tutti, Roberto ha vantato numerosi e importanti successi nonché una lunga esperienza al Festival di Sanremo come direttore d'orchestra di tanti artisti. Aveva lavorato, tra gli altri, con Marco Masini, Francesco Renga e Simone Cristicchi.

«E' scomparso un grande compositore, musicista, discografico nonché direttore artistico.

Una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la musica. Ecco perché la sa scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l'industria musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l'onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui» dice a nome di tutta Sony Music Italy Andrea Rosi, presidente, che esprime anche «il più sincero cordoglio e le più sentite condoglianze alla moglie Alessandra e ai figli Stefano e Lavinia». I funerali di Roberto Rossi si terranno venerdì 12 maggio alle ore 14.45 presso la Chiesa di San Pio V in via Lattanzio 60, a Milano.

Claudio Cecchetto: «Quando Fiorello e Sandy Marton vivevano insieme. Gerry Scotti? Lo fermai in aeroporto, voleva lasciare l'Italia»

Scrive l'account Twitter di X Factor. «Stanotte è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italia. Roberto è stato un membro fondamentale della grande famiglia di X Factor, grazie a lui tanti talenti hanno avuto l’opportunità di emergere e crescere, sul nostro palco e fuori. Per la sua professionalità, per la sua umanità e gentilezza, per la sua fantastica energia vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine. Da X Factor le più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi colleghi e amici».

Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 15:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci