Nutrirsi di erbe, fiori e persino di radici e cortecce d'albero: tutte le ricette

Sabato 3 Novembre 2018
Nutrirsi di erbe, fiori e persino di radici e cortecce d'albero: tutte le ricette
Nutrirsi di erbe, fiori e persino di radici e cortecce d'albero. Ricette, informazioni e consigli sulle virtù che i prodotti spontanei della natura offrono, sono contenuti nel volume edito da Gribaudo In salute con radici e cortecce in edicola oggi con Il Gazzettino a 6,90 euro più il prezzo del quotidiano. L'autrice Simona Recanatini illustra dalla A alla Z, quindi dall'acero allo zenzero, tisane, ricette e consigli per il benessere quotidiano.
È possibile fare scoperte inaspettate e trovare soluzioni a piccoli inconvenienti. Solo per fare qualche esempio ecco i molti poteri della corteccia d'acero che può lenire i dolori muscolari o risolvere gli eritemi della pelle a seconda di come la si utilizza. Ma anche l'angelica, una pianta medicinale utile in caso di piccole ferite, grande alleata per contrastare influenza, tosse e raffreddore e che può essere usata anche come ricostituente se ci si sente un po' giù di corda. Senza scordare il sambuco che può essere diuretico o lassativo a seconda di come lo si prepara.
Nel volume, che si può acquistare oggi in edicola con Il Gazzettino, tutti i segreti per preparare decotti, infusi e tisane, ma anche ricette per piatti appetitosi come bastoncini di carote in agrodolce, carpaccio di rapa, contorno di radici di cicoria, crema di zucchine alla liquirizia, liquore di angelica all'arancia, torta di rape e cipolla, risotto al sedano rapa, pesto di tarassaco, pasta e ceci alla curcuma, spezzatino alle mele, zuppa di rucola con ravanelli e alla fine per digerire un bel sorbetto di pera.
Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 09:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci