Pupi Avati, malore sul set del nuovo film: ricoverato a Bologna. Il regista: «Tutto bene, ne uscirò presto»

"Stavamo girando una scena del film in lavorazione a Bologna davanti al bar Zanarini e Pupi ha avuto dolori al petto", rivela il fratello

Venerdì 4 Novembre 2022
Pupi Avati, malore per il regista durante le riprese del suo nuovo film: problemi cardiaci

Malore per Pupi Avati.

Durante la lavorazione a Bologna del suo nuovo film, 'La quattordicesima domenicà, il regista ha accusato un dolore al petto che ha richiesto il trasferimento all'ospedale Sant'Orsola dove è ancora ricoverato.

Morto Roberto Nobile, il Nicolò Zito di Montalbano. Luca Zingaretti: «Noi, amici per venti anni»

Pupi Avati rassicura i fan

«Tutto bene, ne uscirò presto. Ho avuto solo uno scompenso cardiaco il 2 novembre, il giorno prima del mio compleanno, ma niente di grave. I medici dicono che sto reagendo bene. Per fortuna nessun infarto che in realtà ho già avuto quando avevo cinquant'anni. Mi dispiace solo di aver dovuto interrompere le riprese del film (La quattordicesima domenica)». Così, al telefono con l'ANSA, Pupi Avati, 84 anni, parla del suo stato di salute dall'Ospedale Sant'Orsola di Bologna dove è ricoverato.

Pupi Avati, malore sul set: l'avviso del fratello

«Mercoledì 2 novembre - racconta all'AdnKronos il fratello del regista, il produttore Antonio - stavamo girando una scena del film in lavorazione a Bologna davanti al bar Zanarini e Pupi ha avuto dolori al petto. Siccome noi fratelli Avati siamo purtroppo cardiopatici, reduci da infarti, mi sono preoccupato e sono andato all'ospedale Sant'Orsola per farlo visitare. Per fortuna la cosa si è risolta in un lieve scompenso cardiaco e adesso è sotto osservazione, non è in terapia intensiva. È una cosa - dice il fratello del regista - che si dovrebbe risolvere, mi auguro, all'inizio della prossima settimana, toccando ferro si sta risolvendo molto bene. Nonostante l'età e nonostante i precedenti non è stata così grave».

 

Il nuovo film

Il regista, il cui ultimo film 'Dantè è nelle sale, stava lavorando alla sua nuova opera che segnerà «il ritorno di Gabriele Lavia che non lavorava con noi da una trentina d'anni» dice Antonio Avati che aggiunge: «Ci sarà anche la Fenech che torna al cinema da signora anziana. È una storia d'amore che attraversa un arco di quaranta-cinquant'anni. I protagonisti da giovani sono interpretati da Lodo Guenzi dello Stato Sociale e da un'attrice esordiente che si chiama Camilla Giraulo. C'è anche Massimo Lopez che interpreta un ruolo drammatico».

Ultimo aggiornamento: 18:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci