Musk: «Le piramidi costruite dagli alieni». L'Indiana Jones d'Egitto: «Totale allucinazione» e il magnate cancella il tweet

Lunedì 3 Agosto 2020
1

Elon Musk: «Gli alieni hanno costruito le piramidi».

Zari Hawass, l'Indiana Jones d’Egitto, replica: è una «totale allucinazione». Ma oltre mezzo milioni di utenti mettono like  e altri 80 mila rituittano.  Ma poi lo stesso magnate cancella il tweet, perché scoppia subito una polemica rovente. Tra quelli che non apprezzano infatti, c’è l’Egitto, al punto che la replica all’affermazione di Musk arriva da Rania A. Al Meshat, ministra per la Cooperazione internazionale. «Seguo il suo lavoro con molta ammirazione. Invito lei e Space X a esaminare gli scritti che spiegano come sono state erette le piramidi e anche a visitare qui da noi le tombe dei costruttori delle stesse. Signor Musk, l’aspettiamo».

Tesla, Musk dei record: compenso da 2,1 mld di dollari. Capitalizzazione società schizza, può esercitare stock option

Elon Musk, quando un folle può cambiare la storia


 
  A questo punto Elon ritratta. Prima scrive «Ramsete II era un alieno» poi «la Grande Piramide è stata la struttura più alta realizzata dagli uomini per 3800 anni. Tremila e ottocento anni» e infine condivide un articolo della Bbc dove viene spiegato come vennero costruite le piramidi. D’altra parte, ad arrabbiarsi non sono state solo le autorità egiziane ma anche uno degli archeologi più famosi del Paese, Zari Hawass che in video ha subito fatto capire dove colloca esattamente l’affermazione di Musk: una totale allucinazione.
 
 

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci