Pinocchio arriva a Hollywood: il film di Garrone aprirà il Los Angeles Italia Festival

Martedì 13 Aprile 2021
Pinocchio arriva a Hollywood: il film di Garrone aprirà il Los Angeles Italia Festival

La magia di Pinocchio sbarca a Hollywood. Il film di Matteo Garrone con Roberto Benigni e Federico Ielapi aprirà il Los Angeles Italia Festival, in programma il 18 aprile.

E ha già fatto il pieno di premi: 15 candidature (di cui cinque vinte) all'edizione 2020 dei David di Donatello e due agli Oscar nelle categorie "migliori costumi" e "miglior trucco". 

Quella della favola scritta da Collodi è una storia vivissima anche negli Stati Uniti, dove la Walt Disney è al lavoro per il remake il live action con Tom Hanks che interpreterà Geppetto. 

L'evento si terrà al Chinese Theatre nella città californiana a pochi giorni dalla notte degli Oscar ed è promosso dal ministero della Cultura e Intesa Sanpaolo: «Sarà un evento evento dal forte valore simbolico - dice Marina Cicogna del board dell'Istituto Capri nel mondo - portare questa universale favola italiana magistralmente raccontata da Garrone, nel cinema più celebre, a pochi giorni dalla riapertura e alla vigilia degli Oscar per i quali concorre, ci riempie di orgoglio».

L'ultimo regalo di Proietti: il film in cui fa Babbo Natale

Hollywood ha già apprezzato Benigni, vincitore dell'Oscar come migliore attore protagonista nel 1999 con "La vita è bella" (che vinse anche il premio come miglior film) e per lui sarà un ritorno. «Ora sarà il bravissimo Federico Ielapi a far innamorare gli americani - continua -. Così come conquisterà tutti la creatività italiana dei candidati agli Oscar Massimo Cantini Parrini per i costumi e Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti, per make up, trucco e acconciature. Sono autentici artisti».

Ultimo aggiornamento: 18:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci