Pier Francesco Forleo morto a Roma. Mara Venier: «Sei stato un genero meraviglioso». Aveva 62 anni

Il direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai è scomparso a Roma la scorsa notte

Venerdì 9 Giugno 2023 di Alessandro Marucci
Pier Francesco Forleo morto a Roma. Mara Venier: «Sei stato un genero meraviglioso». Aveva 62 anni

Pier Francesco Forleo, direttore della Direzione Diritti Sportivi Rai, è morto a Roma la scorsa notte. Lo rende noto Viale Mazzini. «La perdita di Pier Francesco Forleo - dichiarano la presidente Rai Marinella Soldi e l'amministratore delegato, Roberto Sergio - ci lascia sgomenti.

Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda».

Rai, ecco tutti i dirigenti e i giornalisti con stipendi sopra i 200 mila euro: la scheda

«Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale. Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell'azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere. Ai familiari i nostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l'azienda».

 

Pier Francesco Forleo, chi era

Forleo, nato a Firenze nel 1962, laureato in Economia e Commercio era entrato in Rai nel 1997, dopo aver lavorato nella Direzione Pianificazione e Controllo dell'Iri. In Rai aveva fatto parte della struttura Reporting e Controllo Operativo nella Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo. Successivamente era stato chiamato a ricoprire il ruolo di Controller della Divisione Radiofonia e nel 2006 nominato direttore degli Acquisti coordinando operativamente dal 2010 il Codice degli Appalti Pubblici nei processi aziendali d'acquisto. Da marzo 2015 ricopriva il ruolo di direttore della Direzione Diritti Sportivi e membro dello Sports Rights Committee e della Sports Right Assembly dell'Uer.

Pier Francesco Forleo, morto il genero di Mara Venier e dirigente Rai: aveva 62 anni

Mara Venier: «Per me sei stato un figlio»

«Pier, sei stato un genero meraviglioso. Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia... ed io ti ho voluto bene come un figlio…». ha scritto su Instagram. Aggiungendo: «Siamo tutti annientati tutto troppo veloce. Rip». Lutto per Mara Venier, è morto improvvisamente Pier Francesco Forleo, genero della conduttrice di Domenica In e marito della figlia Elisabetta Ferracini. Aveva 61 anni ed era direttore dei diritti sportivi Rai. A dare la notizia della scomparsa una nota dell'azienda. Poi, è stata la conduttrice stessa a condividere tutto il suo dolore sui social. L'annuncio della morte di Forleo è stato dato questa mattina dalla Presidente della Rai Marinella Soldi e dall'amministratore delegato Roberto Sergio. Al momento non sono state rese note le cause della sua morte. 

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 09:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci