Peppa Pig introduce una coppia lesbica tra i personaggi: è la prima volta, ma scoppia la polemica

Nell'episodio "Families" l'amica della protagonista ha due mamme

Giovedì 8 Settembre 2022
Peppa Pig introduce una coppia lesbica tra i personaggi: è la prima volta, ma scoppia la polemica

La prima coppia lesbica della storia di Peppa Pig è arrivata sul piccolo schermo. Gli autori della fortunata serie tv animata per bambini hanno introdotto nuovi personaggi nell'episodio "Families", andato in onda su Channel 5 in Gran Bretagna. Nella puntata del cartone animato trasmesso martedì, l'amica di Peppa, Penny Polar Bear, nel descrivere la sua famiglia racconta: «Io vivo con la mia mamma e l'altra mia mamma.

Una mamma fa il dottore, l'altra cucina spaghetti. E io adoro gli spaghetti». E' l'ingresso ufficiale di una famiglia arcobaleno nel carrtone animato amatissimo da bambini e genitori.

La polemica su Twitter 

 

Creato dagli animatori britannici Mark Baker e Neville Astley e in onda dal maggio 2004, Peppa Pig è uno dei programmi tv più popolari per i bambini in età prescolare di tutto il mondo. È la prima volta in 18 anni di storia che viene presentata una coppia dello stesso sesso e ciò avviene due anni dopo la petizione lanciata su un sito web statunitense, che chiedeva una "famiglia di genitori dello stesso sesso in Peppa Pig". La petizione aveva raccolto quasi 24.000 firme. Ma non tutti hanno apprezzato l'iniziativa degli autori e su Twitter si è acceso il dibattito. «Lesbiche in Peppa Pig... i programmi per bambini non possono essere solo per i bambini?», si legge in un tweet che accusa lo show di «fare il bello e il cattivo tempo». Mentre un altro spettatore ha scritto: «I miei figli hanno visto la prima coppia omosessuale su Peppa Pig e il mondo non è finito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci