Sanremo 2023, pagelle seconda serata: Duro imbarazzante (2) Fagnani "la belva" è un micetto (7), Fedez fa sempre come gli pare (Nc)

Al via la seconda serata del Festival: i nostri voti su conduttori, cantanti e ospiti

Mercoledì 8 Febbraio 2023
Sanremo 2023, pagelle seconda serata: Duro imbarazzante (2) Fagnani "la belva" è un micetto (7), Fedez fa sempre come gli pare (Nc)

Gianni Morandi (10)

Entra con una scopa in mano, un colpo solo e spazza le polemiche (capito Blanco?). Idolo. 

Will (5)

Ah ma non è SanGiovanni? Però e cucciolo.

 

I Modà (6)

Erano dieci anni che non tornanavano ma nessuno se ne è accorto: cantano sempre la stessa canzone. Il vestito da croupier del casinò, poi, anche no.

Sethu (5)

Se vuoi vado in questura e denuncio il tuo parrucchiere. Però almeno Sethu prova a farci ballare.  
 

Gianni Morandi, Albano e Massimo Ranieri (9)


A forza di standing ovation il pubblico di Sanremo ha fatto una sessione di squat.
Hanno 227 anni in tre e i loro acuti li avrà sentiti anche Blanco senza auricolare. Dispiace per chi deve esibirsi dopo di loro.

Sì, siamo boomer. Orgogliosamente boomer. 

Articolo 31 (6)

Non volevamo crescere. E invece in un attimo mi sono passati davanti tutti gli anni della mia adolescenza. Che amarezza. E il tranqui funky? La Maria?  Volevo riprendere in mano la mia Smemoranda e invece vado a dare un'occhiata al prospetto della pensione.

Lazza (7)

Ha più scritte in faccia lui che il mio banco delle superiori. Ma Lazza piace, soprattutto ai giovani.

Giorgia (5)

E' una mia impressione o Giorgia non ha preso una nota? Fa male dirlo perché rimane una delle voci più belle della musica italiana ma la canzone non convince. 

Colapesce e Di Martino (7)

Non è il loro pezzo più bello, va detto. Ma si candida comunque a tormentone. Carino il finale scenografico.

  

Black Eyed Peas (5)

I Black Eyed Peas senza Fergie sono come Blanco senza il suo auricolare: non funzionano tanto bene. Nostalgia canaglia. 

Francesca Fagnani (8)

Stasera la belva è un micetto. A volte ci si scorda della sua presenza. Giornalista impeccabile, per carità. Fa il suo. Il monologo sul carcere minorile è toccante, veritiero, ben scritto ma senza scossoni. 

Fedez (Nc)

Ma la Rai ci è o ci fa?  Fedez fa come gli pare e glielo lasciano fare. Stavolta usa Sanremo e ancora una volta la tv pubblica per la sua invettiva contro il Governo (come sempre non concordata). Ci aspettiamo già l'ennesimo video in cui mostra una denuncia del Codacons. 

Shari 7

Canta meglio di come scende le scale (e non ci voleva molto). Canzone scritta da Salmo, il suo fidanzato, bella voce. Più matura dei suoi 20 anni. 

Tananai 7,5

Riscatta l'ultimo posto dell'anno scorso. Finalmente Tananai tira fuori la voce e il talento. E si sorprende per il (meritato) appaluso finale. Crederci sempre, arrendersi mai. 

Rosa Chemical 8

Il tormentone è servito. A mezzanotte e un quarto Rosa Chemical ci risveglia dal torpore in cui eravamo caduti. L'omaggio alla diversità poi è un tocco di classe. 

Lda 7,5

Già vedo decine di ragazzine urlanti cantare a squarciagola questo pezzo. Il cucciolo di casa D'Alessio è cresciuto. 

Paola & Chiara 6

Le aspettative erano troppo alte. L'effetto nostalgico anni '90 sempre molto pericoloso (vedi Articolo 31). Ma ho la netta sensazione che quest'estate balleremo "Furore" sulle spiagge. E probabilmente lo faremo meglio di loro. 

Angelo Duro 2

Veramente Amadeus ha chiesto di cambiare canale per questo monologo? Ci aspettavamo una cosa mai vista, qualcosa di irriverente che rimanesse nella storia della tv e invece abbiamo solo visto Duro in mutande. Infila qualche parolaccia qua e là e infine fa il dito medio al pubblico. Beati voi che siete andati a dormire. 

Madame 6

Non sembra proprio tranquilla ma riesce a mascherare bene questo suo Sanremo improbabile. Esce a testa alta.

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 19:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci