Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di sabato 3 dicembre 2023 ha offerto ai telespettatori programmi di intrattenimento, serie tv, film e attualità. Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da «Ballando con le stelle» al «Grande Fratello», vediamo ora le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera.
Rai 1, Milly Carlucci regina del sabato sera
È «Ballando con le stelle» il programma più seguito dagli italiani sabato 3 dicembre.
Canale 5, GF eterno secondo (anche il sabato)
Secondo posto in classifica per il Grande Fratello. Per la prima volta trasmesso il sabato, il reality di Alfonso Signorini non è riuscito a battere «Ballando con le stelle», conquistando "solo" 2.181.000 telespettatori con uno share del 16.9%.
Rete 4, il classico che funziona sempre
Si sa, i classici funzionano sempre. Con «Lo chiamavano Trinità», Rete 4 è riuscita a conquistare 1.380.000 telespettatori, con l'8.4% di share. Un grande risultato, non solo per il canale ma anche per la pellicola, che dal 1970 continua a piacere e ad appassionare il pubblico.
La 7, Gramellini convince
Non solo show e film. Tra i programmi più visti della serata di ieri c'è anche «In Altre Parole», il talk show condotto da Massimo Gramellini. Con 950.000 spettatori e il 5.3% di share, la trasmissione in onda su La7 è stata infatti la quarta più vista di ieri sera.
Italia 1, bambini e ragazzi ringraziano
Sono stati 883.000 gli spettatori (share 5.1%) che ieri sera hanno visto il film «Dora e la città perduta», in onda su Italia 1. Adattamento cinematografico in live-action, nonché continuazione, della serie «Dora l'esploratrice», il film ha reso contenti bambini e ragazzi.
Gli altri canali
Su Rai 2 la serie «Swat» ha ottenuto 871.000 spettatori, con il 4.9% di share. Su Rai 3 «Sapiens, un solo pianeta» ha registrato 640.000 telespettatori, con il 4.1% di share. «Accordi & Disaccordi» sul Nove ha conquistato invece 389.000 spettatori (share 2.2%), mentre «4 Ristoranti» su TV8 545.000 (share 3%) nel primo episodio, e 339.000 (share 1.9%) nel secondo.