Sergio Cammariere, ecco il nuovo disco per solo pianoforte

Giovedì 26 Ottobre 2017
Sergio c Cammariere
Esce domani “Piano”, il nuovo disco di Sergio Cammariere, primo lavoro solo piano dell’artista calabrese che arriva a coronamento della sua trentennale carriera. «Per tutte quelle persone che dopo avermi sentito suonare in concerto hanno scritto in questi anni chiedendomi un disco solo piano, finalmente esce una prima raccolta del mio repertorio pianistico», ha detto il musicista.
L’album raccoglie 16 brani nati dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento, riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie di parole: solo Sergio, solo pianoforte, “solo” note e armonia. Canzoni capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz. Cammariere nella sua carriera ha pubblicato 9 album da cantautore, prodotto oltre 18 colonne sonore per il cinema e il teatro, ma questa è la prima volta che si presenta completamente
“solo” con il suo pianoforte. L'album è prodotto da Aldo Mercurio e Giandomenico Ciaramella per Jando Music su etichetta Parco della Musica Records.
 
Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 13:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci