Morto Ronald Lee Ermey, il brutale sergente Hartman di Full Metal Jacket

Lunedì 16 Aprile 2018
Morto Ronald Lee Ermey, il brutale sergente Hartman di Full Metal Jacket
15

Addio al sergente Hartman di Full Metal Jacket. «È con immenso dispiacere che mi duole informarvi che R. Lee Ermey ('The Gunny') è morto questa mattina a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite. Mancherà moltissimo a tutti noi». Con questo annuncio su Twitter, il manager Bill Rogin ha annunciato la morte di Ronald Lee Ermey, notissimo, appunto, per aver interpretato il brutale sergente maggiore Hartman di Full Metal Jacket. Aveva 74 anni.
IlMessaggero.it


Oltre che per il suo ruolo più famoso nel capolavoro di Stanley Kubrick del 1987, che gli è valso una nomination al Golden Globe come Miglior attore non protagonista, Ermey era conosciuto per aver vestito i panni anche di altre figure autoritarie.



È stato il sindaco Tilman nel film Mississippi Burning - Le Radici dell'Odio del 1988, il capitano di polizia in Seven del 1995, il capo ufficio Frank Martin in Willard il paranoico del 2003, il sadico sceriffo Hoyt nel remake di Non aprite quella porta diretto da Marcus Nispel e ha prestato la sua voce al Sergente, il comandante dei soldatini verdi di plastica nella saga di Toy Story.

Lascia la moglie e quattro figli. 

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 18:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci