Miss Mondo, insulti social alla finalista Erika Mattina: «Sei lì solo perché sei lesbica»

Lunedì 20 Settembre 2021 di Veronica Cursi
Miss Mondo, insulti social alla finalista Erika Mattina: «Sei lì solo perché sei lesbica»
1

«Carina, niente di che. E' passata solo perché è lesbica». «Oramai il ghieismo è ovunque e vince sempre». E ancora. «Come fa una omosessuale dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo? Assurdo dove stiamo arrivando». Erika Mattina, ragazza di Arona arrivata tra le 25 finaliste per le selezioni di Miss Mondo, non può neanche festeggiare in pace. Con la sua ragazza Martina Tammaro, con cui ha creato la pagina Instagram "Le perle degli omofobi", ha dovuto passare il tempo a collezionare una serie di insulti con cui è stata bersagliata sui social solo perché è arrivata in finale.

Motivo? Erika, bellezza mediterranea, lunghi capelli ricci e occhioni da cerbiatta, ha partecipato al concorso di bellezza dichiarandosi lesbica, ha superato le varie selezioni ed è arrivata in finale. Nessuna scorrettezza. Eppure la accusano di aver passato le selezioni solo perché è gay. «Siccome sei lesbica avete sempre un occhio di riguardo in più», le scrivono in molti.  «Se non fossi lesbica non passeresti neanche le selezioni per miss Paese». 

Orlando Merenda suicida a 18 anni, su Instagram offese choc: «Morte ai gay». La mamma: «Voglio giustizia»

Insulti social

Messaggi d’odio, conditi da minacce, verso il mondo Lgbt che le due ragazze hanno voluto pubblicare sui social. I commenti sono partiti quando Martina sulla pagina Facebook ha condiviso la notizia: "Non potete capire la felicità che ho provato ieri quando Erika mi ha chiamata, con le lacrime agli occhi, e mi ha detto "sono passata". Erika è ufficialmente una delle 25 finaliste di Miss Mondo Italia. Sono 25 in tutta Italia. Sono così fiera di lei. In una maniera indescrivibile. Complimenti amore mio, ti amo". Parole di grande felicità che però sono state subito smorzate da una pioggia di insulti senza senso. Parole cariche di odio a cui le due fidanzate hanno reagito con fermezza.

La replica della Miss

«Trovo assurdo che ci sia gente che sia andata a vedere i miei profili social per sapere quale sia il mio orientamento sessuale e trovo ridicolo che si possa pensare che io abbia passato le selezioni di Miss Mondo Italia solo perché sono lesbica. Io vado avanti a testa alta», commenta Erika Mattina. «Non mi sono posta il problema di dire se sono lesbica o no - dice ironica - la sessualità di una persona è una fatto personale, non si dovrebbe neanche tenere conto di questo».  «Si vede che gli haters non sanno nulla di come funzioni un concorso di bellezza -sottolinea la finalista di Miss Mondo - qui facciamo un sacco di prove e talent per passare le selezioni, di certo non sono stata presa perché sono lesbica - ribadisce - né mi avrebbero scartato se lo avessero saputo. Sto vivendo questa esperienza con totale serenità e mi sto divertendo moltissimo. Purtroppo ci sono gli odiatori che non vedono l'ora di scrivere idiozie e questo mi dispiace». Erika poi aggiunge di non essere sorpresa dagli attacchi social: «Potevo aspettarmelo perché mi è già capitato di ricevere insulti per il mio orientamento sessuale - racconta - ma sono super felice di come mi stanno trattando qui e il resto passa in secondo piano». «Siamo basiti - dice l'ufficio stampa del concorso di bellezza all'Adnkronos - questa cosa ci fa venire il voltastomaco. Ci sembra assurdo anche parlarne».

«Nonostante gli insulti e le critiche insensate che stai ricevendo in queste ore, io invece ci tengo a dirti quanto io sia fiera di te - scrive la fidanzata Martina su Instagram - Eri una ragazza timida e introversa, e sei diventata una donna incredibilmente coraggiosa e forte. Non hai paura di esporti, e lo fai sempre rimanendo fedele a te stessa. Non rinunceresti mai ai tuoi ideali. Sei semplicemente una leonessa. E hai raggiunto uno degli obiettivi più belli di sempre. Vorrei essere al tuo fianco mentre vivi questi giorni da finalista, ma sai che è come se fossi lì. Non ascoltare la gente che dice cavolate, lo sai che hanno sempre voglia di dare aria alla bocca. Tu sai quanto vali e sai che hai e avrai sempre un sacco di persone dalla tua parte. Facciamo tutti il tifo per te».

 

Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci